Report Asl: 850 i “positivi” in provincia (+179), uno solo a Collepasso (-1)

Report Asl: 850 i “positivi” in provincia (+179), uno solo a Collepasso (-1)

3 Dicembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

L’odierno Report diffuso dall’Asl di Lecce sulla presenza della pandemia in provincia rileva anche questa settimana analoga tendenza delle precedenti: aumento, stavolta anche sostenuto, dei casi in provincia, che passano da 671 a 850 (+ 179): ulteriore ridimensionamento a Collepasso, che ora presenta un solo caso di covid (erano 2 nell’ultimo Report).

Il Governo italiano, in accordo con le comunità mediche e scientifiche, sta conducendo – bisogna obiettivamente riconoscerlo – una saggia ed accorta politica per proteggere il più possibile i cittadini dall’esplosione della quarta ondata. La stessa Cancelliera tedesca Merkel lo ha pubblicamente riconosciuto ed ha indicato il “modello italiano” come esempio per tutti.

Bisogna, però, che accanto alla saggezza ed all’accortezza dei governanti e degli scienziati, si dimostrino altrettante saggezza ed accortezza da parte di tutti i cittadini e le cittadine, che devono continuare a rispettare rigorosamente le prescrizioni previste (vaccinazioni, mascherina in luoghi chiusi e da portare sempre con sé all’aperto, divieto di assembramento, distanziamento tra persone, igiene delle mani, obbligo del green pass, ecc.) e aderire fiduciosi alla campagna vaccinale, compresa la somministrazione della terza dose per chi ha superato i cinque mesi dall’ultimo vaccino.

Se vogliamo trascorrere con serenità e in socialità le imminenti feste natalizie, abbiamo tutti quanti il dovere di essere ligi, scrupolosi e, soprattutto, responsabili e razionali.

LEGGI ANCHE  "Bellissima serata, di verità, affetto e dialogo sentito"... la presentazione del libro di Salvatore Tommasi

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 03.12.2021

Spread the love