“Presepe Vivente” presso la Chiesa “Cristo Re” (26 dicembre, 2 e 6 gennaio)

“Presepe Vivente” presso la Chiesa “Cristo Re” (26 dicembre, 2 e 6 gennaio)

19 Dicembre 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ritorna a Collepasso il “Presepe vivente”, grazie alla volontà e all’attivismo del giovane pastore della Parrocchia “Cristo Re”, don Antonio Tondi, e all’entusiasmo e all’impegno di tanti parrocchiani giovani e adulti.

L’ultimo, il “2° Presepe Vivente”, venne organizzato nel Natale 2018 dal Comitato Festa Patronale presso la storica Masseria Quagliasiero dei defunti fratelli Paolo e Grazia Polimeno, location anche in anni precedenti di altre e diverse edizioni.

La Grotta del “Presepe vivente” del 2018 presso la masseria Quagliasiero

Si riparte ora in questo Natale 2021 con la “I edizione” del “Presepe Vivente”, organizzato, con il patrocinio del Comune, dalla Parrocchia “Cristo Re” e dall’associazione culturale “Collepasso Nostra”, che già nei decenni precedenti ne aveva promosso varie edizioni (tanti anni fa anche presso la Masseria Manimuzzi e il Parco Bosco).

Il “Presepe Vivente” sarà rappresentato negli spazi antistanti la Chiesa, “aprirà i battenti” il 26 dicembre e proseguirà il 2 gennaio (ore 18.00-21.00), per chiudere il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con l’arrivo dei Re Magi.

Oltre la rievocazione e la rappresentazione degli scenari storici tipici del Natale, non mancherà il “contorno” di “pittule calde” ed altro.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  27 gennaio, Giorno della Memoria: “Ricordare è un dovere per evitare che la storia si ripeta”. Il dramma dei sinti