Giornata nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati (20 marzo, ore 18.30, Auditorium Scuola Primaria)

Giornata nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati (20 marzo, ore 18.30, Auditorium Scuola Primaria)

17 Marzo 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Domenica 20 marzo si svolgerà la “Giornata nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”.

Nell’occasione, l’Amministrazione comunale ha organizzato, alle ore 18.30, un’iniziativa pubblica presso l’Auditorium della Scuola Primaria.

Il Comune di Collepasso ha recentemente aderito al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, promosso in Italia dall’Associazione “Cor et Amor”, e la sindaca Laura Manta ha nominato il 3 marzo la consigliera Beatrice Piccinno delegata alla Gentilezza.

Domenica accoglieremo i nostri piccoli concittadini nati nel 2021, una occasione importante per dare il “benvenuto istituzionale” e per iniziare a costruire con questi bambini un legame importante nella Comunità”, scrive l’Amministrazione sulla pagina istituzionale facebook del Comune.

Cos’è la Giornata nazionale della Gentilezza ai nuovi Nati?

“È un momento importante per l’accoglienza “istituzionale” nella comunità dei nuovi nati. In un momento complesso come quello che stiamo vivendo “dare il benvenuto al nostro futuro” attraverso la Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire… La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati ha come simbolo la chiave, una chiave molto speciale, la chiave della gentilezza della città, con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella comunità”, scrive il sito costruiamogentilezza.org.

LEGGI ANCHE  Rinviata a venerdì 3 maggio la Festa rionale di San Giuseppe Lavoratore

“Costruiamo gentilezza con le pratiche gentili per accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini”!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda