Proclamati i vincitori del concorso per n. 2 posti di Istruttore Amministrativo del Comune di Collepasso

Proclamati i vincitori del concorso per n. 2 posti di Istruttore Amministrativo del Comune di Collepasso

26 Luglio 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Aredano Annalisa, anni 41, e Filieri Chiara, anni 38, sono le vincitrici del concorso per n. 2 posti di Istruttore Amministrativo del Comune di Collepasso, la cui ultima prova, quella orale, si è tenuta nella seduta della Commissione esaminatrice del 22 luglio. Nessuna delle due è di Collepasso.

L’ufficializzazione dei vincitori è avvenuta con Determinazione Dirigenziale 25.7.2022 “Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato-Istruttore Amministrativo, Cat. C Pos. Ec. C1 – Approvazione verbali della Commissione e graduatoria di merito finale”.

Di seguito la graduatoria:

Attorno a questo concorso si sono scatenate, come succede in tutti i concorsi, forti polemiche.

Una decina di giorni fa erano stati “buttati per strada”, come nella “migliore” tradizione della “suburra” politica collepassese, centinaia e centinaia di volantini anonimi che “anticipavano” i nomi dei possibili vincitori, con grave nocumento e giusto sconcerto dei diretti interessati. Le risultanze concorsuali hanno, però, smentito quanto denunciato dall’anonimo estensore del volantino.

A questo volantino è seguita l’iniziativa di un gruppo di opposizione, che ha inviato un esposto – indirizzato a Prefetto, Comando provinciale dei Carabinieri, Procura della Repubblica, Sindaco e Segretario comunale – in cui vengono denunciate “gravissime irregolarità procedurali” e allegato anche il volantino anonimo.

L’esposto è stato pubblicato su alcuni social e condiviso da altri. E sin qui siamo nella legittima pubblicizzazione delle iniziative dell’opposizione. Assai grave ed avventata, però, la pubblicazione anche dell’allegato volantino anonimo, che rischia di mettere nei guai tutti coloro che, a vario titolo, lo hanno condiviso sui social. Pubblicare un volantino o lettere anonimi sui social (personali o di gruppo) significa, di fatto, diventare corresponsabili dei suoi contenuti e rischiare di risponderne personalmente e direttamente all’Autorità Giudiziaria. Non a caso, la sindaca, che è anche avvocato, ha deciso (stavolta giustamente), se ho ben letto e capito, di denunciare alla Procura i titolari delle pagine facebook che hanno pubblicato o condiviso anche il volantino anonimo.

LEGGI ANCHE  Elezioni regionali: trionfa Nichi Vendola

La polemica sui risultati del concorso non si esaurirà certamente nell’immediato. Pare che l’opposizione abbia avanzato richiesta di una Commissione d’inchiesta sull’operato del Dirigente responsabile del procedimento e Presidente della Commissione concorsuale.

Nel frattempo, non resta che fare le congratulazioni alle due vincitrici e augurare loro buon lavoro!

Per ulteriori informazioni o prendere visione di tutti gli atti concorsuali, cliccare su sito istituzionale Comune di Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda