Venerdì 3 agosto, piazza Dante, 1.a Notte Bianca Collepassese

1 Agosto 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Venerdì 3 agosto, con inizio alle ore 20.30, in piazza Dante, prima edizione della Notte Bianca Collepassese, promosso da Comitato Notte Bianca Collepassese e Roadhouse Pub, con il patrocinio del Comune di Collepasso.

Sul palco principale, si esibiranno sei formazioni d’eccezione per una serata di rock coinvolgente e di gran classe. Oltre all’evento principale, altri eventi musicali sono previsti nel centro cittadino.

Il concerto è gratuito, saranno presenti stand per birra & food!

I principali gruppi che si esibiranno sono: 

UTOPYA (rock italiano -LE-)

http://www.facebook.com/pages/Utopya/113878502029761

giovane formazione che omaggerà la tradizione rock italiana con classici e inediti. 

ROLLING STONES Tribute band

Tributo ai Rolling Stones suonato da una eccezionale formazione di veterani rockers salentini! 

DYING PURPLE (deep purple tribute -LE-)

http://www.facebook.com/dying.purple?ref=ts

I DP nascono nel 2010 da un’idea di Danilo Troisi, già tastierista di Ashram ed Echosistema, il quale riesce a mettere su una band che rispecchiasse il suo amore spropositato per i Deep Purple, colonna mondiale nel rock e band di forte ispirazione. La band trova la sua completezza con Andrea Santantonio alla chitarra, Saverio Giaffreda (Ashram Inside) alla voce, Fabio Oliveti (Danger Stranger) e Elio Fai (Stelle e Striscie), rispettivamente basso e batteria. Il repertorio va dai brani più classici a quelli più ricercati e di grande intensità sonora ed espressiva ripercorrendo le tappe più significative della band britannica, rispolverando i momenti più importanti della loro carriera dagli anni 70′ a quelli più recenti. 

LEGGI ANCHE  I 100 anni di nonna Celimanna

ESSENZA (heavy rock -LE-)

http://www.essenzamanagement.com/http://www.facebook.com/pages/ESSENZA/157464804324422

Power-trio salentino attivo sin dai primi anni ’90, che ha attraversato nella propria evoluzione artistica esordi devoti all’hard rock classico cantato in lingua italiana, fino ad approdare ad uno stile heavy classico dalle venature thash/power in lingua inglese. Due demo, un live, un EP, tre cd ufficiali e partecipazione a numerose compilation (nazionali ed estere) sono elencati nella loro ricca discografia. Un innumerevole elenco di concerti ed eventi multimediali ha permesso alla band, formata da Alessandro e Carlo Rizzello e dal batterista Paolo Colazzo, di raggiungere uno status di cult-band dell’underground italiano. “Devil’s breath” è il loro ultimo e spiazzante lavoro, distribuito da Andromeda Rocks. 

SOUL OF STEEL (power metal – TA-)

http://www.facebook.com/pages/Soul-of-Steel/69806719061

I Soul Of Steel sono una power metal band nata nel 2007 che trova il suo leader nel batterista e fondatore Lorenzo Chiafele. Dopo vari cambi di formazione , nel 2009 registrano presso i Bee-X Studios di Brescia il loro primo full-lenght, prodotto da Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine) . Il loro ultimo lavoro, “Destiny” (su label) Underground Symphony contiene 9 tracce di metal melodico potente, giocato su vari cambi di parti veloci ma allo stesso tempo cadenzati, come Stratovarius, Labyrinth ect. Ospite sul disco, Roberto Tiranti (Labyrinth). 

OMEGA (iron maiden/ bruce dickinson tribute -TA-)

LEGGI ANCHE  Primarie parlamentari Pd, oltre 1 milione al voto. Nel Salento prima Bellanova. A Collepasso 114 votanti

http://www.facebook.com/pages/OMEGA/209301785760025

Nascono nel 2010 a Taranto. Inizialmente, si decise di costituire il progetto nelle uniche vesti di tributo a Bruce Dickinson (storico frontman dell’heavy metal band inglese) con qualche brano dei Maiden sparso in scaletta: non a caso, il nome del gruppo prende spunto da un famoso brano di Bruce Dickinson, bellissima ballad dal titolo “Omega”, appunto, tratta dall’album “Accidenth Of Birth”. Dopo le prime esibizioni, la band notò una particolare predisposizione da parte del pubblico all’ascolto dei brani degli Iron Maiden, così, si decise di rendere il progetto ancor più ambizioso, sfruttando l’indissolubile connubio tra le due produzioni musicali.


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda