Il Ministero multa il Comune di Collepasso di 105.254 euro per lo sforamento del Patto di stabilità

Il Ministero multa il Comune di Collepasso di 105.254 euro per lo sforamento del Patto di stabilità

4 Agosto 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

Uno dei grandi e fondamentali “pensatori” di questa Amministrazione – uno di quelli, come diceva nell’ultimo Consiglio lo stesso consigliere di maggioranza dott. Rocco Resta, che nell’Amministrazione sta “facendo solo disastri” – scriveva giorni fa in una delle sue “apprezzate” e “brillanti”  corrispondenze “kryptoniane”: “Un anno di “virtuosa gestione” non è stato sufficiente per sanare la situazione ereditata dall’Amministrazione V. Perrone!”.

Probabilmente, nel pianeta da cui proviene o in cui ancora vive il noto “pensatore” (il “Platone”… pardon!… il “plateau” di Collepasso!), già Superman inconcludente e bilioso nei passati “bei tempi” della sua sconclusionata opposizione ed oggi SuperFellimentare e inconcludente amministratore di questa sconclusionata maggioranza, i fatti e le vicende assumono una dimensione parallelamente contraria rispetto alla realtà…  se sulla Terra il bianco è bianco… su Krypton, patria del Nostro, il bianco è nero…

La “virtuosa gestione” di 15 mesi amministrativi di Menozzi e dei suoi “brillantissimi” amministratori e consiglieri ha partorito un “mostriciattolo” (nessuno, per carità!, pensi al felliniota, che, invece, è uomo bellissimo, a-ffasci-nante e persino con-turbante…), che si è “mangiato” in un sol boccone ben 105.254,00 (centoecinquemila/254) euro di soldi spettanti al Comune di Collepasso e derivanti dagli annuali e ordinari trasferimenti statali che opera il Ministero dell’Interno a favore dei Comuni italiani.

LEGGI ANCHE  La favola del lupo e dell’agnello e le “favolette germane” dell’Usd

Il Ministero dell’Interno ha, infatti, multato il Comune di Collepasso di € 105.254 per aver sforato il Patto di stabilità, a seguito di una dissennata decisione assunta dall’attuale maggioranza nel Consiglio comunale del 29 settembre 2011. E’ di questi giorni la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del Ministero dell’Interno 26 luglio 2012, con il quale si individuano i Comuni “non virtuosi” e si determinano le relative sanzioni.

Praticamente, una “botta” ulteriore per il Comune di Collepasso, che vede il suo bilancio privato di una considerevole somma.

Se su Krypton questo è un esempio di “virtuosa gestione”… sulla Terra di noi comuni mortali, in quello stivale in mezzo al Mediterraneo che si chiama Italia, il Ministero dell’Interno definisce i Comuni che hanno sforato il Patto di stabilità “Comuni non virtuosi”!!!

Avrà ragione il sapiente “plateau” di Collepasso oppure quei “cattivi” del Ministero dell’Interno?!?

Una cosa è certa: il nostro Comune avrà per il bilancio 2012 ben 105.254 euro in meno! Se questa è una “virtuosa gestione”!!!

Spread the love

Pagine: 1 2