Emergenza rifiuti

9 Febbraio 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Intervento della Vicepresidente della Regione 

In merito alla rientrata emergenza rifiuti interviene con una nota la Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone dopo la riattivazione dell’impianto della Sud Gas di Poggiardo.

“Emerge ancora una volta l’impegno della Regione Puglia a trovare le soluzioni dei problemi nel nostro territorio ed emerge ancora una volta il tentativo maldestro dell'Assessore Macculi di fare campagna elettorale sulle spalle dei lavoratori”.  “La Regione agisce in modo concreto – continua Loredana Capone – nonostante l’Assessore sa bene che il Governo non ha ancora onorato i suoi impegni verso la Regione Puglia rimanendo debitore di una cifra significativa di 5 milioni di euro e importante per i lavoratori stessi.

Per questo la Regione ha alzato la sua voce e ha chiesto con forza al Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio di erogare i 5 milioni di euro, già impegnati a Ottobre 2008 in favore del commissario delegato, per far fronte ai maggiori costi del periodo transitorio dell'Ato Lecce 2.

Capendo le reali e correnti difficoltà di tanti lavoratori che da Novembre scorso non percepiscono stipendio, ha anche operato un'attività di ricognizione delle proprie risorse disponibili per arrivare in breve tempo a un'ulteriore anticipazione di fondi a favore del Consorzio Lecce 2.

Ecco come, ancora una volta –conclude la Vicepresidente della Regione Puglia- siamo costretti a sostituirci al Governo che si ostina a trascurare la Puglia. Azioni concrete di fronte alle sterili ed inutili polemiche che, come un dejà vu, in tema di rifiuti tornano ad ogni campagna elettorale”.

Spread the love
LEGGI ANCHE  E’ morto Marcello Pasquino