Anche un giovane finanziere collepassese nell’operazione che ha portato all’arresto di un corriere della droga al Brennero

Anche un giovane finanziere collepassese nell’operazione che ha portato all’arresto di un corriere della droga al Brennero

1 Ottobre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giuseppe Gatto (1° a sinistra) con gli altri colleghi finanzieri autori dell’arresto

Ieri l’Ansa ha dato notizia, ripresa da varie testate giornalistiche, di una brillante operazione di tre militari della Guardia di Finanza, che, al confine del Brennero, hanno arrestato un corriere della droga e sequestrato 11 chili di cocaina, sigarette e birra di contrabbando.

Il corriere era “originario della Puglia” e proveniva dalla Germania.

Tra i tre anche un giovanissimo finanziere collepassese, Giuseppe Gatto, 24 anni, che presta servizio a Vipiteno (Bolzano), al confine con la Germania.

Giuseppe, dopo aver frequentato a Collepasso la quinta elementare, si era trasferito a Roma con la famiglia, dove tuttora risiedono i genitori.

Giuseppe Gatto in una foto con il padre Rocco

È nella Guardia di Finanza dal 2021. Dopo il corso di formazione frequentato a Predazzo (TN), dal febbraio 2022 presta servizio presso la Tenenza di Vipiteno, destinato in questa città di confine poiché parla correttamente il tedesco, lingua prevalente nella Provincia Autonoma di Bolzano.

Nonostante la giovane età, il finanziere collepassese aveva già prestato servizio nell’Esercito dal 2019 al 2021, a Cassino e Roma. Precedentemente aveva lavorato come steward con la Compagna aerea Ryanair a Francoforte (Germania), dove aveva avuto modo di perfezionare il tedesco.

Per ulteriori dettagli sull’operazione, cliccare su Gdf sequestra al Brennero 11 kg di cocaina, tabacco e birra

LEGGI ANCHE  Incendiata nella notte l'auto del cons. Salvatore Perrone

A Giuseppe, ai suoi colleghi e a tutta la Guardia di Finanza i complimenti per la brillante operazione!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda