Diretta facebook evento socio-culturale “Marenostro. Naufraghi senza volto” (19 dicembre, ore 18.30)

Diretta facebook evento socio-culturale “Marenostro. Naufraghi senza volto” (19 dicembre, ore 18.30)

19 Dicembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’evento di questa sera, lunedì 19 dicembre, “Marenostro. Naufraghi senza volto”, sarà trasmesso con inizio alle ore 18.30-18.45, sulla pagina facebook “Pantaleo Gianfreda”, sulla pagina “Collepasso.it” (pagina ufficiale del sito InfoCollepasso” e sul gruppo “InfoCollepasso”.

L’evento, che si svolge presso l’Auditorium della Parrocchia “Cristo Re”, sarà introdotto e coordinato da Pantaleo Gianfreda. Previsti gli interventi di Eliana Vantaggiato, Assessora comunale alla Cultura, Politiche Sociali e Welfare; Maurizio Moscara, autore; Don Antonio Tondi, Parroco della Chiesa “Cristo Re”; Usman Mbaye, senegalese che risiede a Collepasso e lavora nel Salento; P. Gian Battista Moroni, Superiore della Comunità dei Missionari Comboniani di Cavallino-Lecce e Assistente spirituale Ufficio “Migrantes” dell’Arcidiocesi di Lecce.

Nel corso della manifestazione, sono previsti: intermezzi con percussioni africane di un gruppo etnico-musicale senegalese-kenyota; letture di passi del libro e brevi testimonianze da parte di Elena Comingio, neosindaca dei Ragazzi e delle Ragazze, dalla giovanissima alunna senegalese Sofietou Ndiaye e dall’insegnante in pensione Vita Ria; una preghiera interreligiosa, con versi della Bibbia e del Corano, in memoria di Dieng El Hadji, il 69enne senegalese morto per infarto in piazza Dante il 6 ottobre u.s., del quale Usman è genero.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Un “bistrot” a Collepasso: un altro “fiore” di Flora e Maurizio per promuovere l’ospitalità nel nostro paese