La Stella del Colle in Prima Categoria
31 Agosto 2012La Stella del Colle è in Prima Categoria!
E’ quanto deciso dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale della F.I.G.C.-L.N.D. nella riunione tenutasi la sera di giovedì 30 agosto, accogliendo la legittima istanza della squadra collepassese.
Dopo lunghe e ponderate riflessioni, la società aveva deciso, infatti, di presentare richiesta per l’ammissione nella categoria superiore, approfittando della riapertura dei termini decisi dal Comitato regionale, che scadevano lo scorso 27 agosto.
La Stella, già a fine dello scorso campionato, era stata inserita al secondo posto dell’apposito elenco regionale per il ripescaggio alla categoria superiore. In un primo momento, alla scadenza del 24 luglio, la Dirigenza aveva, però, deciso di riconfermare l’iscrizione in Seconda. Nel frattempo, altre squadre che seguivano la Stella erano state ripescate in Prima, ma non sono state sufficienti per completare l’organico dei tre gironi regionali. Sono stati, pertanto, riaperti i termini di iscrizione e la Stella ha deciso di presentare domanda.
Come si ricorderà, la Stella del Colle, netta vincitrice del campionato di Terza categoria nel suo primo anno di attività (campionato 2010-2011), la scorsa stagione, al primo anno di Seconda, aveva condotto un campionato sempre ai vertici della classifica, alternandosi al primo posto con altre due squadre. Infine, per una serie di sfortunate evenienze, aveva perso sul fotofinish il titolo di campione, piazzandosi al terzo posto, a due punti dalla squadra vincitrice, il Minervino.
Il Marittima, vincitrice dei play off e che precedeva di un punto la Stella, e l’Andrano, distaccato di ben 12 punti dalla Stella, erano stati già ripescati in Prima e saranno inseriti quasi certamente insieme alla Sella nelle 16 squadre del girone C, composto in maggioranza da squadre della provincia di Lecce. Sarà, pertanto, un campionato appassionante e appassionato.
La Stella del Colle, storica squadra calcistica di Collepasso da circa 60 anni, è stata ricostituita e “rifondata” nel giugno 2010. In soli due anni è riuscita a raggiungere traguardi impensabili per il calcio collepassese, suscitando grande partecipazione ed entusiasmo da parte dei tifosi e di tanti giovani. In soli due anni, la squadra è passata dalla Terza alla Prima categoria! Un record! Una grande soddisfazione! Dopo alcuni decenni, inoltre, una squadra collepassese torna a militare in Prima Categoria. E’ un risultato che premia l’impegno della società, dei suoi giocatori, dei tifosi e anche di tutta la comunità collepassese.
Certamente, la Stella non mancherà di farsi rispettare e “fare bella figura” anche in Prima categoria.
La squadra ha iniziato la preparazione per il campionato già da lunedì 20 agosto e proprio ieri ha avuto la sua prima amichevole esterna a Gallipoli con la squadra neopromossa nel campionato di Eccellenza, mentre il giorno precedente vi era stata un’amichevole interna con la squadra amatoriale collepassese Alcam.
Riconfermati tutti i giocatori dello scorso anno, la società ha provveduto anche ad alcuni validi e significativi “innesti”, che saranno ufficializzati prima dell’inizio del campionato.
In attesa della definizione dei calendari, è già noto che il campionato inizierà ufficialmente domenica 23 settembre, mentre le partite di Coppa Puglia avranno inizio domenica 16 settembre.
In bocca al lupo, Stella!
La Stella del Colle,vincitrice morale di questo campionato,è ritornata ai vertici legati alla sua Storia e lo ha meritato……Come il Casarano,cedendo……. il testimone merita di riscrivere la sua storia dal campionato di PROMOZIONE. FORZA CASARANO E FORZA STELLA..Con Amore e con il Cuore.
Grazie presidente Pantaleo.
credo che la cosa più importante sia quella di non avere tra le palle l’usd