Inaugurazione “Sportello Informativo Alzheimer” (Centro Anziani, 4 febbraio, ore 18.30)

Inaugurazione “Sportello Informativo Alzheimer” (Centro Anziani, 4 febbraio, ore 18.30)

4 Febbraio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Questa sera, sabato 4 febbraio, alle ore 18.30, presso il Centro Anziani (ex Scuola Materna di via Masaniello), l’Associazione di Volontariato “Salento Alzheimer Onlus” di Sannicola inaugura, con il patrocinio del Comune di Collepasso, lo Sportello Informativo Alzheimer, già previsto per il 21 dicembre u.s. e rinviato per cause di forza maggiore.

Dopo gli interventi previsti, seguirà una serata di beneficienza allietata da Enzo Vergari e la sua fisarmonica.

Post scriptum

Mentre stavo per pubblicare questa notizia, mi chiama un cittadino per farmi notare come il precedente manifesto sull’iniziativa, già reso pubblico, che prevedeva la presenza dell’ex assessora Vantaggiato, fosse stato ritirato e modificato con l’attuale, in cui viene cancellata la sua presenza.

Come mai”, mi fa osservare quel cittadino, “si sperperano soldi dei cittadini per queste inezie e non si spende nemmeno un centesimo per annunciare, ad esempio, le sedute dei Consigli comunali, come hanno sempre fatto le precedenti Amministrazioni?!?”.

Quel cittadino ha insistito perché ponessi quest’interrogativo e lo faccio perché questo sito rappresenta “la voce di cittadini” e non ha bisogno di “tutelare e tenere fuori il cittadino dalle complessità delle varie dinamiche politiche” (…se la “complessità delle varie dinamiche politiche” riguarda poi episodi simili… c’è da piangere!) perché, al di là di certe incaute ed orripilanti dichiarazioni, il cittadino va sempre ascoltato e sa ragionare con la sua testa… nonostante censure e imposizioni che vengono “dall’alto” per far cancellare su profili e pagine facebook “vari” persino “abbozzi” di timida critica che proviene da qualche persona vicina all’attuale establishment, smanioso di imporre il “pensiero unico” su tutto e su tutti.

LEGGI ANCHE  Duemila “in marcia” a Casarano contro mafie e criminalità. Don Coluccia: “Dobbiamo ribellarci in nome del Vangelo e della Costituzione”

…tra l’altro e senza polemica alcuna, circola ormai più di una barzelletta al riguardo… ad esempio, si dice “sei di Collepasso se…” non riesci a capire quello che succede a Collepasso… “sei di Collepasso se…”  solo se sei “tifoso” dell’attuale sindaca e degli attuali amministratori e conosci solo quello che loro vogliono farti sapere… “sei di Collepasso se…” abiti a Milano, nel Nord o all’estero e pensi di sapere tutto e persino di commentare e “dottoreggiare” sulla situazione politica e amministrativa di Collepasso, ecc. ecc.

È così che taluni, “istigati” e “manovrati” dagli attuali amministratori, intendono la libertà di stampa e di opinione… per fortuna siamo in democrazia, si sa tutto e ci sono “voci libere”!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda