Martedì 11 sett., ore 20.30, Atrio Castello, inaugurazione Rassegna d’Arte Contemporanea

11 Settembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

Martedì 11 settembre, alle ore 20.30  presso l’Atrio interno del Castello Baronale, inaugurazione della Rassegna d’Arte Contemporanea dal titolo: “SALENTOSILENTE. L’Arte sosta in luoghi storici”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Collepasso, la Galleria d’Arte Stomeo di Martano, l’Officina delle Parole di Lecce e dal Centro Diffusione Arte di Palermo.

Un evento interessante perché collega la storia e la cultura del nostro territorio all’arte contemporanea nazionale e internazionale.

PROGRAMMA

– Saluto del Sindaco

– Introduzione della Gallerista Gianna Stomeo e del Critico d’Arte PompeaVergaro, che presenterà gli artisti.

Interverranno: Elisabetta Opasich e Pamela Serafino, le quali tracceranno la parte storica del Palazzo Baronale, tra letteratura e poesia.

Concluderà la serata il quartetto “Salento Silente” con, al clarinetto, Anna Romito e Raffaella Palumbo del Conservatorio Musicale “Tito Schipa” di Lecce e Xhovan Dimo e Edison Zurbo del Conservatorio Musicale “Bruno Maderna” di Cesena.

Saranno eseguiti  brani di Bizet,  Strauss, Rossini, Brahms, Joplin, Rota.

La Collettiva, che comprende oltre venti artisti provenienti da tutta Italia, è visitabile tutti i giorni sino al 30 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Presentazione del libro “Le Amministrazioni comunali di Collepasso”