Nel ritorno di Coppa Puglia Stella del Colle umiliata dal Parabita: 3-0

27 Settembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

Con un umiliante 3-0 inflitto sul polveroso campo di Parabita, la Stella del Colle chiude la sua esperienza in Coppa Puglia per la corrente stagione calcistica…

Oggi la Stella non ha scusanti, non è piaciuta e ha fatto soffrire molto i suoi tifosi e la panchina.

Si può anche recriminare sulle due “occasionissime” avute dalla Stella nei primi minuti del primo tempo, che, probabilmente, avrebbero cambiato l’andamento della partita oppure sulla sfortuna della Stella in queste prime partite di esordio in Prima o sul fatto che mister Paterlini ha volutamente presentato in campo una squadra rimaneggiata per permettere un po’ a tutti i ragazzi di giocare… ma la storia (e la cronaca) non si fa “con i se e con i ma” e la sconfitta della Stella oggi è netta e senza attenuanti.

Squadra agile, volenterosa, caparbia e con “polmoni a stantuffo” il Parabita; spenta, remissiva e un po’ dandy la Stella… Il risultato non poteva che essere quello.

A proprie spese i ragazzi incominciano a capire che la Prima categoria non è la Seconda (e tantomeno la Terza) e che occorre rimodulare la propria mentalità e il proprio impegno sulle “frequenze-radio” di una categoria superiore, in un girone che, tra l’altro, vanta squadre infinitamente più attrezzate dello stesso Parabita, che, comunque, da anni milita in Prima e che ha consolidato la mentalità giusta per questa Categoria. Forse è proprio questa mentalità che ha permesso al Parabita di portarsi a casa ben due vittorie e un pareggio nei tre incontri giocati con la Stella dal 16 settembre ad oggi (due partite di Coppa e una di campionato). Anche perché le due squadre sulla carta si equivalgono e certamente un rapido cambiamento di mentalità, che ci auguriamo non tardi se si vuole “non sfigurare” in Prima, permetterà alla Stella di avere risultati migliori.

LEGGI ANCHE  Il Marocco vince anche la “Salento Half Marathon”: l’italo-marocchino Zakri Zakaria primo al traguardo

Il campionato è appena agli inizi e mister Paterlini (che oggi – al danno la beffa! – è stato espulso per un’ironica “battuta di mani” all’arbitro dopo il terzo gol del Parabita, segnato in evidente fuorigioco) avrà certamente tratto utili indicazioni da queste tre partite iniziali. Gli stessi ragazzi, ne sono convinto, “ardono” dalla voglia di riscattarsi al più presto. Forza, ragazzi!!!

Se Atene piange, Sparta non ride” e oggi anche i “cugini” dell’Usd subiscono in casa, sempre nella partita di ritorno della Coppa Puglia, un’umiliante sconfitta per 5-2 dal Cutrofiano.

E’ il caso di dire: “Alla riscossa, Collepasso calcistica”!!!!!

Domenica prossima la Stella è attesa da una difficile trasferta a Minervino… Forza, ragazzi!!!!!

Spread the love