La “foto del giorno”: le impervie “strade dell’impresa”

La “foto del giorno”: le impervie “strade dell’impresa”

4 Maggio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

“Fare impresa” a Collepasso (e, in genere, nel Mezzogiorno) o avere un’impresa nella Zona Industriale di Collepasso è notoriamente “strada impervia e accidentata”… ma spesso anche rovinosa per i mezzi di trasporto… non solo eufemisticamente o sociologicamente parlando!

Giorni fa un imprenditore mi segnalava lo stato pietoso della strada interna che collega la Zona Industriale dalla via per Maglie (sia dalla stradina che costeggia il cimitero sia, più avanti, da quella che costeggia la proprietà dell’azienda Marra) o da quella interna da Casarano (la via dell’Euroitalia).

Una strada comunale interna molto frequentata e sconnessa oggetto di quotidiane imprecazioni da parte di imprenditori, lavoratori o semplici cittadini che la percorrono.

A quanto pare, però, le imprecazioni – tutte rivolte al Palazzo comunale dove albergano i nostri “castellani di sabbia” – non arrivano ai destinatari oppure i nostri “laureati castellani” fanno finta di non sentire o non vedere.

… ecco, signore e signori del Palazzo comunale… potreste anche far finta di non sentire, ma con queste foto non potete far finta di non vedere e… non sentire anche almeno il dovere di intervenire!

Tralascio al momento la più generale situazione di degrado in cui si trova la Zona Industriale…

Spread the love
LEGGI ANCHE  Il “narcisismo digitale” e il “linguaggio rancoroso ed ostile” di una deludente sindaca