Salento Book Festival: Antonella Agnoli e Walter Veltroni a Collepasso presentano i loro libri (10 luglio, ore 20.30 e 21.30, Palazzo Baronale)

Salento Book Festival: Antonella Agnoli e Walter Veltroni a Collepasso presentano i loro libri (10 luglio, ore 20.30 e 21.30, Palazzo Baronale)

9 Luglio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Dopo l’adesione lo scorso anno del Comune di Collepasso, grazie alla volontà e all’impegno dell’allora assessore alla Cultura Eliana Vantaggiato, ritorna per il secondo anno nel nostro paese il “Salento Book Festival”, importante iniziativa culturale dell’Estate salentina, ideata e diretta da Giampiero Pisanello, che si svolge ormai da 13 anni da fine giugno sino a settembre in vari Comuni della provincia (per tutti gli appuntamenti cliccare su programma 2023 del sito salentobookfestival.it).

Due gli appuntamenti previsti a Collepasso per lunedì 10 luglio presso il Palazzo Baronale:

alle ore 20.30 Antonella Agnoli presenta il libro “La casa di tutti. Città e biblioteche” (Editori Laterza), intervistata da Eugenio Chetta;

alle ore 21.30 Walter Veltroni presenta il libro “Non arrendiamoci” (Rizzoli), intervistato da Cristiana Caricato e con la partecipazione di Mons. Vito Angiuli, Vescovo della Diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca.

Il libro riporta un’appassionata discussione, guidata da Edoardo Camurri, tra Matteo Zuppi, presidente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e arcivescovo di Bologna, e Walter Veltroni (politico, scrittore e regista, già sindaco di Roma, Ministro della Cultura e vicepresidente del Consiglio). Due autorevoli coetanei e vecchi amici, nati e cresciuti a Roma, che che “illustrano le molte ragioni per non arrendersi ad un mondo che appare sempre più disumano, ma che può essere ancora riscattato dalla nostra azione consapevole”.

LEGGI ANCHE  2-3-4-5 ottobre, rione Bosco, Festa di San Francesco

Un incontro da non perdere!

Lo stesso Veltroni presenta il suo libro domenica 9 luglio, alle ore 20.30, a Castrignano dei Greci, intervistato da Rosario Tornesello e con la partecipazione di P. Francesco Neri, Arcivescovo della Diocesi di Otranto.

Spread the love