Il Rione Tafuri vince la XXIII edizione del Palio Collepassese
15 Agosto 2023Anche quest’anno ad aggiudicarsi il “Palio Collepassese” è stato il Rione Tafuri, seppur con qualche immancabile polemica: 70 il punteggio attribuito al rione vincitore, seguito a due lunghezze dal Rione Carrozzini a quota 68, penalizzato dai giudici di gara di quattro punti per irregolarità tecniche.
Terzo il Rione Bosco, che si è aggiudicato il “Premio Miglior Spirito di Squadra”-1° Memorial “Gigi Mazzotta” voluto dalla famiglia Mazzotta, e quarto il Rione Castello.
Il Palio, iniziato il 6 agosto e concluso domenica 13 agosto (unica pausa il giorno di S. Lorenzo), ha visto cimentarsi quasi 600 tra ragazzi, giovani ed adulti nei vari giochi e gare.
Tanta, come sempre, la partecipazione della cittadinanza ad un evento ormai tradizionale dell’estate collepassese giunto alla sua XXIII edizione, organizzato dal Comune con la collaborazione di alcune associazioni (Pro Loco, Csi “G. De Simone”, Rioni Collepassesi Aps, Fidas) e condotto da Giovanni Filieri affiancato dalla new entry Elena Costa.