La “foto del giorno”: l’invisibile divieto d’accesso nascosto da un albero di fico sul prolungamento di via Molloni

La “foto del giorno”: l’invisibile divieto d’accesso nascosto da un albero di fico sul prolungamento di via Molloni

4 Settembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Ricevo in mattinata da un’attenta cittadina e lettrice una foto “in notturna” e il seguente commento:

Via Molloni, accesso verso l’oasi venendo da Casarano. Chi non sa che là c’è un divieto passa tranquillamente, creando disagio alla viabilità. Una volta defogliato il fico ricomparirà il segnale di divieto di accesso. Trattasi di casa privata, ma in qualche modo non si possono obbligare i proprietari a non far invadere la strada con gli alberi del proprio giardino?

Prima di pubblicare, vado, come al solito, a verificare e riesco a malapena ad individuare il divieto di accesso occultato tra rami e foglie di un albero di fico che “fuoriesce” dalla proprietà privata e invade il marciapiede, rappresentando, come denuncia la cittadina, un pericolo e un “disagio alla viabilità”.

Per evidenziare meglio la situazione, che non è la sola nel paese, faccio qualche altra foto, che individui meglio il “caso” e che pubblico insieme a quella inviatami.

Segnalo il caso all’Amministrazione, in particolare all’“assessore-fico” delegato al traffico, perché provveda a liberare il segnale di divieto d’accesso dall’invadente fico.

Spread the love
LEGGI ANCHE  Elezioni europee del 25 maggio: diritto di voto per i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia