Esplode la crisi amministrativa: Rocco Sindaco “licenziato” da vicesindaco e assessore

5 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

Nell’aria da tempo e ripetutamente denunciata dall’opposizione di centrosinistra, esplode la crisi della traballante ed inetta maggioranza politico-amministrativa che “sgoverna” il Comune da un anno e mezzo.

Con atto sindacale odierno (prot. 6844/11.2012), Menozzi “licenzia” Rocco Sindaco da vicesindaco e assessore e revoca “la nomina ad assessore, con contestuale revoca anche dall’incarico di Vice Sindaco e delle deleghe, al Consigliere Comunale sig. Rocco Sindaco”, riservandosi “con successivo e separato atto, di procedere alla sostituzione”.

Un atto di disperazione e di esasperazione da parte di Menozzi, che, nel giro di due mesi, per la seconda volta procede alla revoca di assessori della sua Giunta, nominata il 25 maggio 2011. Lo scorso 21 agosto era stato revocato l’assessore geom. Giuseppe Perrone, sostituito da una nota ed insuperabile “cima” amministrativa. Oggi revoca il suo vicesindaco e, per il momento, lascia in carica gli altri tre inutili assessori.

L’assordante silenzio politico ed amministrativo della maggioranza e del sindaco (oltre che dei due suoi siti fiancheggiatori) dopo le figuracce fatte nel Consiglio del 29 ottobre e, soprattutto, la vasta eco delle denunce dell’opposizione di centrosinistra nel  partecipatissimo comizio del 1° novembre hanno costretto Menozzi ad una drastica e disperata decisione. Vani sono risultati i tentativi di “nascondere” la crisi in questi mesi e vano l’estremo tentativo di un chiarimento politico-amministrativo nella “lunga notte dei coltelli”, nella riunione tenuta dalla maggioranza venerdì scorso, scioltasi senza risultati verso mezzanotte.

LEGGI ANCHE  Villetta abusiva di Sant’Anna: gravi, omertose ed ignobili dichiarazioni di Menozzi

Menozzi motiva il drastico “licenziamento” del suo vice “in considerazione dell’atteggiamento assunto dallo stesso Cons. Rocco Sindaco nella seduta consiliare del 29.10.2012 in cui si è astenuto sull’approvazione del bilancio di previsione 2012 e su altre importanti delibere consiliari”.

Commenti?!? Aspettiamo gli ulteriori eventi. Certo è che dopo il “licenziamento” di Rocco Sindaco, il consigliere di maggioranza più votato con le sue 285 preferenze, e la posizione notoriamente critica di altri consiglieri di maggioranza, questa Amministrazione ha già esaurito il suo scarso e dannoso ruolo ed è completamente allo sbando.

Menozzi ne tragga le conclusioni, prima di affondare definitivamente con la sua fragile barchetta, che fa ormai acqua da tutte le parti, e, soprattutto, di far affondare definitivamente un’incolpevole comunità, che assiste attonita e senza parole agli inverecondi spettacoli di una maggioranza che, in questo anno e mezzo, ha fatto sfoggio solo di conflittualità, incompetenza, illegalità, ipocrisie e ignominie.

Spread the love