Cade da un’impalcatura alta tre metri: grave operaio di Collepasso

26 Aprile 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Giuseppe Miccoli, 50enne, mentre eseguiva lavori di ristrutturazione di una Chiesa a Casarano, è caduto dall’impalcatura. Ora è in prognosi riservata

Un grave incidente sul lavoro si è verificato tra le 13.30 e 14.00 di questa mattina a Casarano, in contrada Pietra Bianca. Un operaio è precipitato da un’altezza di circa tre metri. Ora è in prognosi riservata.

Gravi dunque le condizioni di Giuseppe Miccoli, 50enne originario di Collepasso, dal 2005 operaio della ditta di costruzione di Casarano 'De Luca'. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l'uomo, per cause ancora da accertare, sia caduto da un'impalcatura alta tre metri proprio mentre stava lavorando in cantiere.

I primi soccorsi sono arrivati dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, che hanno trasportato l’operaio al 'Vito Fazzi' di Lecce, dato che nel vicino ospedale di Casarano la Tac, strumento fondamentale per comprendere le reali condizioni dell’operaio, non è in fuzione. Le sue condizioni sono gravi e i medici ancora non hanno sciolto la prognosi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e gli ispettori del lavoro per verificare tutte le norme di sicurezza presenti sul cantiere.

 

 

Spread the love
LEGGI ANCHE  “Giornata di digiuno e settimana di preghiera per la pace in Israele e nel mondo” indetta da don Giuseppe nella sua diocesi