“Festa del Donatore” nel 28°anniversario dell’associazione “Fidas Collepasso” (16-17 dicembre)

“Festa del Donatore” nel 28°anniversario dell’associazione “Fidas Collepasso” (16-17 dicembre)

14 Dicembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il 16 e 17 dicembre l’associazione “Fidas Collepasso” organizza, in occasione del 28° anniversario della sua costituzione, la Festa del Donatore con un denso programma di attività.

Sabato 16 dicembre, presso il Cinema Ariston, ci sarà lo spettacolo, aperto a tutta la cittadinanza, in compagnia del famoso gruppo “I MALFATTORI”. Nel corso della serata verrà proiettato un video promozionale sulle donazioni di sangue e plasma realizzato nell’ambito del progetto “Piazza del Dono”, finanziato dalla Regione Puglia. Un’occasione per stare insieme e divertirsi.

Domenica 17 dicembre ci sarà il pranzo sociale presso il Ristorante “Re dei Re” di Surano. Nel corso del pranzo ci sarà la consegna dei diplomi ed onorificenze dei vari traguardi raggiunti dai donatori. Ci sarà inoltre l’estrazione dei premi relativi alla 3^ lotteria del Donatore. I biglietti vincenti della lotteria saranno pubblicati sulla pagina Facebook Fidas Collepasso.

Il Presidente Pierluigi Piscopo con orgoglio afferma come l’anno che sta per concludersi sia stato un anno ricco di donazioni, ringrazia ancora una volta la generosità di Collepasso. Nel corso delle numerose attività che si sono svolte in quest’anno, atte a promuovere la cultura del dono, un momento importante della vita associativa è stata la partecipazione della Sezione con i componenti del Consiglio Direttivo e di alcuni soci donatori e sostenitori al 40° Gemellaggio FIDAS VICENZA – FIDAS LECCESE, tenutosi nei giorni 16-17 settembre a Vicenza, unitamente alle altre sezioni della provincia di Lecce. Nel marzo 1983, con un treno speciale, 760 vicentini giunsero in Puglia per portare amore e solidarietà a seguito di una straordinaria esigenza di sangue determinata dall’anemia mediterranea.

LEGGI ANCHE  Lotta alla dipendenza dalla droga: uno strumento a portata di un clic

“Siamo rimasti colpiti ed emozionati dall’esperienza di Vicenza, dalle dimostrazioni di affetto e fratellanza rimasta nel tempo intatta da quel lontano e storico 1983”, commenta la tesoriera Fidas Dott.ssa Ada Ria: “È proprio vero, LA DONAZIONE NON HA CONFINI, un piccolo gesto, poche gocce di sangue, le tue, possono creare un oceano di felicità”.

Con questo spirito il Presidente e l’intero Direttivo Fidas augurano Buone Feste a tutti i donatori di sangue, ai loro familiari e a tutta la cittadinanza. E che il nuovo anno sia ricco di donazioni!

Fonte: comunicato Fidas Collepasso

Spread the love