Corso triennale di formazione in “Pastoral Counselling” presso Parrocchia Cristo Re: le domande entro il 30 dicembre

Corso triennale di formazione in “Pastoral Counselling” presso Parrocchia Cristo Re: le domande entro il 30 dicembre

18 Dicembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda

L’Istituto di Neuroscienze e Gestalt Therapy “Nino Trapani” si occupa da decenni di ricerca e formazione attraverso Corsi e Master universitari organizzati in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore in tutta Italia (per informazioni cliccare su istitutoninotrapani.org).

Da molti anni l’Istituto punta fortemente sulla formazione in Counselling in diversi ambiti, da quello pastorale a quello socio-educativo, e sulla formazione permanente per numerose figure professionali.

L’Istituto, su iniziativa di alcuni referenti locali, ha in programma lo svolgimento a Collepasso, presso la Sala Convegni della Parrocchia “Cristo Re”, di un Corso di Formazione abilitante in “Pastoral Counselling” per il Ben-essere fisico e spirituale, che ha durata triennale e comprende dodici moduli formativi, per quattro appuntamenti annuali, da tenersi nei fine settimana.

Il programma del Corso integra e sviluppa tre aree formative: 1) area teologica, biblica e del francescanesimo; 2) area psicologica, del counselling e della Gestalt Therapy; 3) area antropologica, sociale e delle neuroscienze.

Il Corso, che potrà essere avviato al raggiungimento di quindici adesioni, è rivolto a presbiteri, religiosi/e, formatori, educatori, animatori pastorali, diaconi, catechisti/e, psicologi, pedagogisti, insegnanti, medici, assistenti sociali, e quanti interessati agli argomenti trattati. Sono ammesse i diplomati e tutte le classi di laurea sia magistrali sia triennali.

La scadenza delle domande è fissata al 30 dicembre 2023.

Per informazioni o adesioni rivolgersi o mandare un messaggio whatsapp al Prof. Antonio Malorgio (339.8459119).

LEGGI ANCHE  4 novembre: Festa Unità nazionale e FF.AA.

Spread the love