Collepasso, denunciati in quattro per furto

25 Novembre 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda

CASARANO (Lecce) – I Carabinieri della Compagnia di Casarano, nel weekend appena trascorso a seguito di specifici controlli finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio, al contrasto dell’uso e dello  spaccio di sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale nonché ad evitare il tanto noto fenomeno delle stragi del sabato sera nei Comuni di Casarano, Matino, Racale, Ugento, Collepasso, Taviano, Supersano, Ruffano, Melissano.

Due persone denunciate per detenzione di sostanza stupefacente a Racale e Melissano. A seguito dei controlli dei militari in circostanze diverse due giovani sono stati trovati in possesso di pochi grammi di cocaina, recuperata e sottoposta a sequestro.

A Collepasso e Ugento sono complessivamente quattro le persone denunciate per furto aggravato di autovetture e all’interno di esercizi commerciali. Il materiale rinvenuto a seguito dei controlli e delle perquisizioni dei militari è stato recuperato e restituito, ove possibile, ai legittimi proprietari.

Sono state controllate numerose persone e moltissimi tra autovetture, motocicli e ciclomotori, procedendo nei casi previsti alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica:  due denunciati tra Supersano e Taviano, poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture con tasso alcoolemico superiore a quello consentito. Per guida senza patente poiché mai conseguita: due giovani tra Ugento e Matino deferito poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture senza titolo di guida.

LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: fasce di rosa e azzurro illuminano il campanile di Soleto

Quattro persone segnalata alla Questura di Lecce per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni di Collepasso, Ugento e Ruffano.

Infine sono due le persone segnalate alla Prefettura di Lecce quali assuntori di sostanze stupefacenti. 

ilpaesenuovo.it, domenica 25 novembre 2012

Spread the love