“Le voci della Resistenza. Da Roma al Salento”: incontro a Cutrofiano presso Palazzo Filomarini (26 aprile, ore 18.30)

“Le voci della Resistenza. Da Roma al Salento”: incontro a Cutrofiano presso Palazzo Filomarini (26 aprile, ore 18.30)

26 Aprile 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Le voci della Resistenza. Da Roma al Salento passando per Radio Bari”: è il tema di uno degli “appuntamenti tematici” organizzato questa sera (venerdì 26 aprile), alle ore 18.30, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cutrofiano presso le Scuderie di Palazzo Filomarini.

Dopo i saluti del sindaco Luigi Melissano e dell’assessore Maria Lucia Colì, interverranno Marcella Castriota Scanderbeg e Giovanni Leuzzi.

“LA MEMORIA NON BASTA, SERVE LA RICERCA! – riporta una nota su facebook -. È bello, dopo la ricognizione dell’anno scorso, tornare a parlare di alcuni cutrofianesi che hanno pagato, chi con la vita, chi con la lunga detenzione nei lager nazisti, chi con le fatiche e i rischi della guerra partigiana, la follia del fascismo, della guerra voluta da Mussolini e la conseguente terribile occupazione nazista. OCCORRE COLTIVARE LA MEMORIA E LA RICERCA: IL CONTRIBUTO DELLA NOSTRA GENTE ALLA RESISTENZA CONTRO IL NAZIFASCISMO  È STATO GRANDE, MA NON CONOSCIUTO E DIMENTICATO DA TUTTI. NOI NON DIMENTICHIAMO!!!”.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Serie C femm.: Apulia Trani-Lecce W. 1-1. In 2ª Categoria vittoria Usd Collepasso (2-1) nel derby con il Parabita