Iniziativa della “Levante” con il cantautore Michele Cortese presso il Palazzo Baronale (30 luglio, ore 21)

Iniziativa della “Levante” con il cantautore Michele Cortese presso il Palazzo Baronale (30 luglio, ore 21)

29 Luglio 2024 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Martedì 30 luglio, alle ore 21.00, presso il Palazzo Baronale, l’associazione culturale “Levante”, presieduta da Gabriella Marra, organizza un concerto del noto cantautore salentino Michele Cortese.

Recente il videoclip “Gallipoli”, scritto dal cantautore e girato interamente nella cittadina ionica, “una vera e propria dedica d’amore di Cortese alla sua città”. Per la cronaca, il videoclip è stato girato proprio da un valente giovane collepassese, Francesco Luperto.

Michele Cortese è noto per avere vinto nel 2008 la prima edizione italiana di X-Factor con la vocal band Aram Quartet.

Nel 2015 ha vinto il “Festival internazionale della canzone di Viña del Mar” in Cile, è stato co-coach della prima edizione cilena del talent-show televisivo The Voice, ha all’attivo significative esperienze artistiche all’estero in giro per i più importanti palcoscenici dell’America Latina, da Buenos Aires a Santiago del Cile fino al magico e prestigioso Teatro del Lago di Frutillar. Sempre in Sudamerica è stato protagonista di noti musical di Broadway prodotti e portati in scena nei maggiori teatri d’oltreoceano.

Nell’ottobre 2020 ha pubblicato il singolo “Street Food” e nel gennaio 2021 il secondo singolo dal titolo “Febbre”, che insieme a “Hiroshima” e “Gladiatori” è preludio dell’album “Amore e Gloria”, uscito il 29 ottobre 2021. Molti i suoi lavori musicali.

In questo anno è partito il “2024 Tour” per live club e piazze d’Italia in cui il cantautore racconta ed esegue in acustico le proprie canzoni.

LEGGI ANCHE  "Catilina. Tutta un'altra storia": saggio storico di Salvatore Marra


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda