Festa di San Francesco nel rione Bosco (5-6 ottobre): domenica 6 la “Fiera mercato” (ore 6-13), in serata concerto di Cinzia Corrado

Festa di San Francesco nel rione Bosco (5-6 ottobre): domenica 6 la “Fiera mercato” (ore 6-13), in serata concerto di Cinzia Corrado

4 Ottobre 2024 0 Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dopo il triduo preparatorio dei giorni precedenti, venerdì 4 ottobre, Festività di San Francesco, c’è stata, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Francesco colma di fedeli, la S. Messa celebrata da Don Adelino Martella, decano dei parroci dell’Arcidiocesi di Otranto, che ha incantato i presenti con la sua omelia sul Santo (il “giovane” 84enne Don Adelino, tra l’altro mio educatore nei lontani anni del seminario, è notoriamente uno dei migliori predicatori della Diocesi); in serata si è tenuta la processione della statua del Santo per le vie del paese.

La S. Messa celebrata da don Adelino nella Chiesa di San Francesco e (sotto) processione serale

I festeggiamenti civili e religiosi per la tradizionale festa in onore di San Francesco d’Assisi, che si svolge nel rione Bosco tra via Bellini e via Bosco, si terranno sabato 5 e domenica 6 ottobre.

Le luminarie della festa in via Bellini, dove è ubicata la Chiesa San Francesco

Sabato, alle ore 19.00, Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco e, alle ore 20.00, concerto di musica leggera con il gruppo “Ritmo binario”.

Domenica 6 ottobre, dalle ore 6.00 alle 13.00, si terrà in contrada Bosco la tradizionale “Fiera Mercato San Francesco”, giunta ormai alla sua XXVIII edizione (in caso di pioggia, la Fiera è spostata a domenica 13 ottobre); in mattinata, alle ore 8.30 e 10.30, e in serata, alle ore 19.00, Sante Messe presso la Chiesa San Francesco.

LEGGI ANCHE  “Storie di luoghi e di comunità”, una nuova pagina facebook per stimolare alla lettura dei libri

Alle ore 20.00 è previsto lo spettacolo pirotecnico.

Alle ore 20.30 chiuderà la serata lo spettacolo di intrattenimento musicale “Una nuova storia” con l’esibizione della nota cantante Cinzia Corrado, che avrà al suo fianco altri artisti e il fratello Corrado, tra l’altro apprezzato violinista.

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda