Presentazione dell’Asd Virtus Collepasso, nuova società calcistica di III categoria (12 ottobre, ore 19.30, Auditorium Scuola Primaria)
11 Ottobre 2024Dopo anni di assenza di una squadra di calcio collepassese dai campionati provinciali e regionali della Fgci, il Campionato di Terza Categoria 2024-2025 vedrà sui campi di gioco la presenza di una nuova squadra collepassese, l’Asd Virtus Collepasso.
L’associazione sportiva dilettantistica, costituita due mesi fa, è presieduta da Piero Cataldi ed è affidata alle cure tecniche e all’esperienza di mister Gianni Greco, che, dopo gli anni giovanili da calciatore, ha guidato come allenatore diverse squadre del comprensorio.
La nuova iniziativa calcistica non può che essere accolta positivamente e riempie un vuoto che si protrae da alcuni anni, considerato che le ultime squadre collepassesi sono state l’Asd Stella del Colle in Prima Categoria, che chiuse la sua attività nel corso della stagione 2016-2017, e l’Usd Collepasso in Seconda, che chiuse pochi anni dopo.
La nuova società, dirigenti e calciatori saranno presentati nel corso di un incontro pubblico che si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 19.30, presso l’Auditorium della Scuola Primaria.
Un fervido augurio di buon lavoro e di successi alla nuova società, ai dirigenti, all’allenatore e ai calciatori con l’auspicio che il calcio collepassese torni a risplendere e a valorizzare al meglio i tanti giovani del nostro paese.
Pantaleo Gianfreda