“Diamo voce al coraggio”: il 9 novembre iniziativa di “Donne Insieme OdV”. Presente Alessandra Accardo, la coraggiosa poliziotta vittima di violenza
8 Novembre 2024Sabato 9 novembre, con inizio alle ore 16.30 in piazza Dante e alle ore 17.30 presso l’Auditorium parrocchiale “E. Medi” della Chiesa Madre, iniziativa contro la violenza sulle donne dell’associazione “Donne Insieme OdV” sul tema: “Diamo voce al coraggio”.
Tra i numerosi e qualificanti relatori, anche la dolorosa e coraggiosa testimonianza di Alessandra Accardo, Assistente della Polizia di Stato della Questura di Napoli, vittima nell’area portuale di quella città di una terribile violenza nella notte tra il 18 e 19 ottobre 2022. La coraggiosa poliziotta ha avuto una Menzione al Valore civile ed ha deciso “di metterci la faccia” per raccontare in diverse iniziative contro la violenza sulle donne, cui partecipa in tutta Italia, ciò che le è successo perché, dice, “oggi la mia storia può aiutare le altre” (il suo aggressore è stato condannato a 14 anni per violenza sessuale e tentato omicidio).
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, cliccare su lecceprima.it