In serata, verso le ore 19, rapina al “Supermercato Coop” di via Roma
21 Gennaio 2025“Prendi i soldi e scappa”… come nel titolo del noto film di Woody Allen, sembra questa la scena verificatasi in serata presso il “Supermercato Coop” di Collepasso, sito su via Roma.
Erano circa le 19.00 quando un individuo a volto mascherato si è avvicinato alla cassa e, facendo intuire di essere armato, ha intimorito la cassiera ed in pochi secondi ha arraffato il denaro ed è scappato.
Prontamente avvertiti, si sono recati sul luogo i Carabinieri della Stazione di Collepasso, che ora stanno indagando ed acquisendo elementi utili all’indagine, compresi i filmati di alcune videosorveglianze. Non è stato ancora quantificato l’importo rapinato.
Non è l’unico furto che si è verificato recentemente a Collepasso, anche se questo odierno ha avuto immediata risonanza pubblica, dato il luogo scelto per la rapina. Tra i più recenti, un furto è avvenuto la settimana scorsa e due altri a fine anno ai danni di abitazioni private. Anche su questi stanno indagando i Carabinieri.
Penso sia utile ricordare a tutti gli onesti cittadini di avvertire immediatamente le Forze dell’Ordine nel caso assistano o vengano a conoscenza di movimenti sospetti da parte di loschi individui.