
La consigliera Sabrina Perrone propone di conferire lode/encomio alla Comandante Maria Grazia Esposito
16 Febbraio 2025In una richiesta inviata ai consiglieri comunali e ad altri soggetti istituzionali, pubblicata anche sul suo profilo facebook, la consigliera Sabrina Perrone ha proposto “a tutto il Consiglio Comunale di conferire lode/encomio alla Comandante della Polizia Locale d.ssa Esposito, per la notevole capacità professionale, l’intuito e la dedizione nell’espletamento di un’attività investigativa, pienamente avallata dal Questore, confluita nell’ammonimento nei confronti di un soggetto che perpetrava atti persecutori nei confronti di una cittadina della nostra Collepasso, la cui incolumità è stata messa in salvo”.
“La nostra Comandante Esposito – scrive la consigliera sul suo profilo facebook – è riuscita, grazie ad un intervento tempestivo e tecnicamente ineccepibile (oltre che umanamente encomiabile) a raccogliere elementi e svolgere attività per l’ammonimento di uno stalker che vessava una signora collepassese. Questa richiesta di ammonimento è stata pienamente condivisa e accolta dal Questore ed è un caso più unico che raro che l’ammonimento provenga da un Comando di Polizia Locale, spesso (come nel caso di Collepasso) con risorse umane davvero troppo risicate, rispetto magari ad altre forze dell’ordine”.
È positivo ed emblematico che siano state proprio due donne, ambedue consigliere comunali, a portare alla conoscenza dell’opinione pubblica la vicenda, che ha visto protagonista la comandante Esposito.
Prima la consigliera Vantaggiato in un suo post su facebook, raccolto da questo blog (cliccare su articolo) ed ora la consigliera Perrone con questa proposta pienamente condivisibile, come pienamente condivisibile sono il contenuto e le motivazioni della sua richiesta, che pubblico di seguito. Attendiamo ora che l’intero Consiglio comunale condivida la proposta.