In Prima Categoria brutta scivolata della Stella del Colle, che perde a Campi per 3-0

10 Febbraio 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Stella 2012-2013Mediocre prestazione della Stella del Colle oggi a Campi Salentina, dove subisce una meritata e sonora sconfitta per 3-0 dalla squadra locale.

Domenica scorsa festeggiavamo una “grande” Stella vincitrice con il Marittima. Oggi, invece, esprimiamo delusione per una Stella “piccola”, sconfitta senza attenuanti a Campi.

Nel “rosso” (di terra) e freddo stadio di Campi, preparato a puntino per… la “semina delle patate” più che per un regolare incontro di calcio (uno dei peggiori campi sportivi sinora visitati) e oggi chiuso alla presenza del pubblico, la Stella incappa subito, nei primi due-tre minuti di gioco, in due “patatone” dei giocatori locali, vogliosi di rifarsi dopo una lunga serie di risultati negativi.

I due gol subiti già ad inizio di partita, oltre il pessimo terreno di gioco, hanno condizionato indubbiamente l’incontro, ma la Stella è apparsa spenta, incapace di reagire, sbandata, certamente non all’altezza delle sue precedenti prestazioni.

Nel secondo tempo, il Campi segna ancora con Mummolo ed è bravo il nostro Fachechi ad impedire la completa disfatta parando due tiri che sembravano già in porta.

Per la verità, oltre la “giornata no” della Stella, bisogna aggiungere anche un arbitro mediocre e “impallato”, imbambolato forse dal freddo o dall’imperizia, che non solo ha fischiato spesso “a vanvera” (nel primo tempo esclusivamente ai danni della Stella), ma ha persino deciso, nel primo tempo, un’incredibile ed immeritata espulsione di Paterlini per avergli il mister, a pochi passi da lui, detto (in maniera abbastanza educata e senza alcuna acrimonia): “Arbitro, non ce ne fischia una!”. Era una legittima ed educata reazione alle tante defaillances dell’arbitro, il quale, però, ha reagito autoritariamente, infantilmente e stupidamente decretando “il si accomodi fuori!”.

LEGGI ANCHE  La “Ciclistica Collepassese 1974” verso le “nozze d’oro”: resoconto di un anno di attività

Succede che non sempre la Stella brilli, che talora un arbitro “oscuri” la categoria e anche, perché no?!?, che una squadra dimostri di avere maggiore voglia e decisione (quello che oggi è mancato ai nostri ragazzi) nel vincere. Onore, pertanto, al Campi!

Dopo questa sconfitta, occorre concentrarsi subito per domenica prossima e vincere ad ogni costo l’incontro casalingo con l’Avetrana.

Oggi la Stella, che ritorna al 7° posto in classifica, ha perso una grande occasione, considerati i risultati degli altri incontri. Una vittoria l’avrebbe proiettata solitaria al 5° posto, mentre un pareggio l’avrebbe appaiata al Maruggio, che oggi ha perso a Parabita. Pazienza!

Ora pensiamo all’incontro di domenica e alle ambizioni per i play off… Questo è un girone “strano” in cui tutto può succedere… per cui, ragazzi, riprendiamo la volontà e la grinta dimostrate in altri incontri e facciamo tornare a splendere la nostra Stella!!!

Per la cronaca, in Seconda Categoria l’Usd Collepasso, nonostante il nuovo cambio di allenatore, perde ancora in casa con l’Alliste per 4-0. 

1^ Categoria – Risultati e classifica 

G. CAMPI-STELLA DEL COLLE 3-0

Andrano-Novoli  1-1 

Avetrana-Marittima  1-0 

Galatone-C. Jonico Taranto 1-1 

G. Parabita-Maruggio  1-0 

La Sirena P. Cesareo-R. P. Brindisi  0-1 

Ruffano-Minervino  5-2  

Uggiano-Veglie  2-2  

Classifica 

Galatone  39 

Novoli  36 

Ruffano  35 

LEGGI ANCHE  La Gazzetta del Mezzogiorno: “Il Comune impone una tassa di 630 euro”

Marittima  33 

Maruggio 30

Campi  30

STELLA DEL COLLE 29 

Minervino  27 

R. Paradiso Brindisi  26 

Andrano  26 

Avetrana  23 

La Sirena Porto Cesareo  22 

Centro Jonico Taranto 20

Parabita  18 

Uggiano  15 

Veglie  11


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda