La Compagnia Teatrale “Calandra” a “Chi l’ha visto”

28 Settembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda

Mercoledì 29 settembre, ore 21.05, Rai 3. “Chi l’ha visto” torna con le ricostruzioni di grandi fatti di cronaca

La Compagnia Teatrale Calandra di Tuglie, che annovera tra i suoi artisti anche due nostri concittadini (Federica De Prezzo e Piero Schirinzi), ha girato una ricostruzione per “Chi l’ha visto”, che andrà in onda  su RAI 3 mercoledì 29 settembre, alle ore 21.00.

Oltre agli attori della Calandra, partecipano alla trasmissione Emanuele Montagna, suo figlio Matteo ed il figlio di Vito Tedesco (il noto gestore del bar “La Palma”).

Di seguito il comunicato stampa diffuso dall'Ufficio stampa della Compagnia Teatrale Calandra.

Nella puntata di Mercoledì 29 Settembre l’omicidio irrisolto di Daniele Gravili, il  bimbo di tre anni trovato in coma sulla spiaggia di Torre Chianca 18 anni fa, dopo essere stato violentato e soffocato con della sabbia. Un fatto ancor più raccapricciante se si pensa che, ad oggi, l’assassino non è stato identificato. Il sostituto procuratore di Lecce, Cataldo Motta, dopo tre anni di indagini archivia ufficialmente il caso.

Protagonista della ricostruzione dell’accaduto la Compagnia Teatrale Calandra diretta, per l’occasione, da M. Amici e G.L. Gregoretti.

Tutti gli attori della Compagnia hanno prestato il volto ai protagonisti reali del terribile fatto, riportando alla luce un caso che si spera, grazie a “Chi l’ha visto”, possa trovare finalmente nuove piste.

LEGGI ANCHE  Concerto dell’Orchestra provinciale e Antologia di poeti salentini

Ulteriore riconoscimento per La Compagnia Teatrale Calandra che, dopo un’intensa stagione estiva, riconoscimenti teatrali, premi seguiti dalla Rai, oltre che dalle testate ed emittenti locali, inizia il nuovo anno artistico con una collaborazione televisiva importante, la prima, sicuramente, di numerose altre.

La Compagnia teatrale "CALANDRA" di Tuglie, presieduta da Salvatore Selce, è, da diversi anni, un'interessante realtà che si è ritagliata uno spazio importante nel panorama teatrale italiano. Partecipa a prestigiose rassegne professionistiche in tutta Italia ed è abitualmente recensita dalle maggiori testate giornalistiche nazionali (Panorama, Corriere della Sera, Repubblica, RaiRadioDue, Rai Tre Regione, ecc.). Ha stretto collaborazioni di rilievo con Università ed Enti, ha visto dei Festival di prestigio nazionale e organizza la rassegna nazionale teatrale "Premio Calandra". La Compagnia mette in scena lavori basati su un lavoro di ricerca e di laboratorio, proponendosi ad un pubblico di diverse fasce di età offrendo spettacoli sempre originali e fantasiosi. Il tutto si basa sull'esperienza ed il talento di attori con oltre 15 anni di esperienza.

Spread the love