A Taranto, all’ombra dell’Ilva, la Stella del Colle perde per 2-1
14 Aprile 2013Giocare all’ombra delle ciminiere dell’Ilva di Taranto, con l’aria ammorbata dalle polveri del “grande mostro” e con alle spalle un cimitero fa venire un po’ i brividi e non è certamente di buon auspicio… La Stella, infatti, ha perso oggi per 2-1 l’incontro con il Centro Jonico Taranto. Ha perso meritatamente, avendo esibito – eccettuati 10-15 minuti del secondo tempo – una prestazione opaca e deludente. La rete della Stella, nei primi minuti del secondo tempo, è stata segnata dal neoventenne Luca Giaffreda, che festeggia così il suo recente compleanno.
Non c’è molto da dire su quest’incontro. A guidare oggi i ragazzi in panchina c’era mister Pasquale Greco, dopo la squalifica sino al 20 maggio comminata a mister Paterlini, che ha assistito all’incontro in tribuna. Inoltre, dopo mesi di convalescenza, è tornato in campo, seppur negli ultimi quindici minuti di gioco, Alessio Mastria, che ci auguriamo possa “dare una mano” in questo ultimo scorcio di campionato.
Nonostante la “cattiva fama” della squadra locale, penalizzata di ben quattro punti negli ultimi incontri a causa di incidenti vari, la partita è stata corretta, così come corretti e ospitali sono stati i dirigenti locali. Probabilmente, nello svolgimento di un incontro corretto e tranquillo, è stata di ausilio la decisione della Federazione regionale di inviare sul campo di Taranto un ottimo commissario di campo e un buon arbitro, che ha diretto con intelligenza e fermezza l’incontro.
Mancano tre partite alla fine del campionato e non vi è ancora la matematica certezza per la
Stella di essere fuori dalla zona play out dopo aver inseguito per lungo tempo il sogno dei play off. Purtroppo, i risultati degli ultimi cinque incontri sono stati deludenti ed hanno “prodotto” un solo, misero punto. Mi auguro che i ragazzi abbiano uno scatto d’orgoglio e non buttino al vento le grandi soddisfazioni che pur si sono ottenute in questo primo anno di Prima categoria.
Domenica prossima, sul sintetico di Collepasso, la Stella incontra la capolista Novoli. Un incontro impegnativo e importante, in cui occorrerà il massimo impegno di tutti i giocatori e la presenza massiccia dei tifosi.
Per la cronaca, ieri i Giovanissimi della Stella hanno perso per 6-2 con il quotatissimo Tricase, mentre, oggi, in Seconda Categoria, l’Usd Collepasso, già matematicamente retrocesso in Terza, ha perso in casa per 3-0.
Formazione della Stella: Fachechi, Picciolo, De Giorgi, Specchiarello, Fattizzo, Coi, Miceli, , Coi, Mariano A., Miceli, Patera, Fiorito (Lamia) (Mastria), Bandello, Giaffreda. A disposizione: Maggiulli, Fornelli, Leuzzi, De Luca, Vellitri.
CAMPIONATO DI 1^ CATEGORIA Gir. C 11^ GIORNATA DI RITORNO
Risultati
C.J. TARANTO-STELLA DEL COLLE 2-1
Andrano-Campi 2-1
Galatone-Ruffano 3-0
Parabita-R. P. Brindisi 3-0
Maruggio-Avetrana 4-1
Novoli-Marittima 1-0
Uggiano-La Sirena P. Cesareo 0-1
Veglie-Minervino 0-0
Classifica
Novoli 58
Galatone 55
Maruggio 45
Ruffano 43
Marittima 43
Andrano 43
Campi 37
STELLA DEL COLLE 36
La Sirena Porto Cesareo 36
R. Paradiso Brindisi 34
Minervino 34
Avetrana 32
Uggiano 28
Parabita 25
Centro Jonico Taranto 24
Veglie 21
ahahahahahahahahahah giusto!!!
Caro asasa, siamo sempre disponbili ad incontarci e confrontarci… Vorrei, però, che qualcuno si facesse avanti e organizzasse l’incontro, vedendoci, ad esempio, al campo anche domani sera, nel corso dell’allenamento settimanale.
Carissima, sarà certamente vero che la Stella del Colle non ha perso per i fumi dell’Ilva e per il Cimitero; guarda, però, che si è giocato proprio al Rione Tamburi (Campo Pol.Centro Jonico)e non, come dici tu, dall’altra parte della Città.
Evidentemente hai pensato allo Stadio Erasmo Jacovone (magari!).
Papà stai calmo, che poi sennò ti dobbiam sedare! 🙂
caro oronzo,hai pienamente ragione,in campodovrei stare calmo,ma la mia voglia di vincere mi porta ad essere teso,nervoso e sopratutto quando vedo che la mia squadra gioca con sufficenza e non da in campo quello che sa dare divento un animale e quindi mi sfogo contro l’arbitro.la squalifica,comunque,è stata sproporzionata.saluti e forza stella.
LA STELLA DEL COLLE NON HA PERSO LA PARTITA PER COLPA DELL’ILVA O DEL CIMITERO , HA PERSO PERCHè NON HA GIOCATO BENE. L’ILVA E IL CIMITERO SONO DALL’ALTRA PARTE DELLA CITTA’, E IN DUE ORE NON PENSO CHE VI SIETE INTOSSICATI PER I FUMI.
Caro collega Ivan Paterlini,
ti scrivo per rimproverarti amorevolmente, dopo la tua ultima squalifica (“pesante, come un quintale di m…., difficile da digerire”), con la quale hai definitivamente chiuso la stagione sulla panchina.
Madonna dell’Incoronata, ma ti sei fatto il conto, “benedetto raghezzo”, di quante giornate hai saltato per sentenze del giudice sportivo!?
Alla faccia della “vulcanità”, tu batti di sicuro Mazzone e, persino, il sottoscritto (che, poi, impersono, come sai, la figura del Mago di Turi, Oronzo Pugliese).
C’è, però, una cosa che ti debbo dire, una verità che tu sicuramente conosci.
Puoi zompare in panchina quanto vuoi, fischiare alla Trapattoni, improvvisare tutti gli show che ti pare, ma devi lasciar perdere arbitro e segnalinee.
Insomma, mi hai fatto tanto incazzare nel vederti finire il campionato in questo barbaro modo, che quasi quasi, se ti incontro, ti prendo e “ti spezzo la noce del capocollo”.
Stammi bene.
Tuo affezionatissimo
Oronzo Canà
caro presidente i tifosi quelli che cantavano e incitavano la squadra nn ci sono più…perchè nn andate a richiamarli,fate una riunione..mettiamo da parte l orgoglio e facciamo delle belle cose…DAI!!!