Luna Blu Collepasso – Cioccolato Vitale Ceglie 3-2

1 Novembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Pallavolo serie C: Collepasso lascia un punto per un calo di squadra

Nel palazzetto di Tuglie, per la seconda volta, il pubblico casalingo assiste al quinto set. Davvero peccato il punto perso se si pensa che si vinceva 2-0….
Dopo dieci minuti l’inizio del match già tutti avevano capito che il Ceglie non era avversario che avrebbe potuto preoccupare il Collepasso. Il primo set chiuso 25-18 e il secondo 25-19, vinti senza troppe problematiche, vedevano in campo, per il Collepasso, De Matteis al palleggio e sua opposta Romano Jessica, Bonatesta e Fingi laterali, Romano Emanuela e De Benedittis al centro con Caggiula libero.
Nel terzo parziale Stefanelli sostituisce la capitana Bonatesta (quest’ultima insidiosa oggi come non mai in battuta). Il Ceglie parte decisamente meglio e si equivale al Collepasso. Sul 12-13 mister Barone sostituisce Romano Emanuela con Coppola, e da qui fino alla fine del parziale tantissimi errori in battuta da parte di tutte. Cala la concentrazione e Luna Blu non riesce mai ad arrivare il punteggio del Ceglie. Altri due cambi tra le file collepassesi: l’opposta Pica per Romano Jessica e Bonatesta per Fingi, quest’ultima leggermente in sottotono dopo i primi due set da migliore in campo.
Esordio veloce per la giovane Fachechi Sara che vedremo sicuramente presto dare una mano alle sue compagne. Il Ceglie chiude il set 22-25 e mette tutto nelle sorti del quarto parziale.
Mister Barone dà fiducia a Coppola che riparte nel sestetto iniziale lasciando fuori De Benedittis, anche lei ora un po’ giù di concentrazione, dopo i tanti vincenti attacchi e muri dei primi due set. Falsa partenza per il Collepasso che dopo il 2-6 è così bravo a recuperare e toccare il 13-14 per poi abbandonarsi e lasciar vincere anche questo set al Ceglie per 23-25.
(Ndr: Migliore in campo terzo e quarto set Stefanelli Alessandra)
Peccato!
Ora si dà il tutto per tutto nell’ultima possibilità.
In questo set il Collepasso è sempre in vantaggio sul Ceglie. Parte bene (Pica rimane in campo e rientra De Benedittis) e si difende bene. Si cambia campo sull’8-6 per la Luna Blu e si continua a fare punto dopo punto. Si chiude 15-11 con in battuta la centrale De Benedittis.
Grazie a tutti i sostenitori (presenti anche i ragazzi della terza categoria di calcio venuti subito dopo la loro prima di campionato) e all’Amministrazione sempre presente.
Domenica prossima alle 18.00 a Mesagne ci sarà una bella partita… Chi può faccia un salto.
Buon volley!

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “Olio novello in festa”: degustazione, grigliata e musica presso coop. Rinascita Agricola (sabato 30 nov., ore 18)