III categoria: pareggio delle collepassesi

20 Febbraio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Stella del Colle-Sportinsieme 0-0; Stella Rossa-Usd 1-1

 
Si dice che la vista dei gatti sia molto acuta… ma non dell’odierno… Gatto da Lecce, arbitro dell’incontro…
Un pessimo arbitro e la sfortuna hanno, infatti, fermato in casa, sul primo 0-0 del campionato, la corsa vittoriosa della Stella del Colle.
Finisce in pareggio contro lo Sportinsieme di Sogliano C., con due rigori nettissimi negati e tanti fuorigioco incautamente fischiati dall’arbitro, il quale, a fine partita, di fronte alle osservazioni di un dirigente, ha avuto anche l’ardire di affermare che il rigore “anche se c’era, non l’ho voluto dare”… Arroganza e provocazione allo stato puro, che solo per il senso di civiltà e la doverosa calma della società non hanno dato luogo a reazioni poco piacevoli… Lo stesso capitano della squadra avversaria, autore del fallo di mano sotto porta, mentre la palla si avviava nella rete, ha sportivamente riconosciuto, a fine partita, che il rigore era nettissimo…
Pazienza, cose che succedono… La Stella, dopo questo involontario mezzo passo falso, ha la forza e il carattere di ritornare a brillare con nitidezza…
Per fortuna, la diretta inseguitrice della Stella – la Stella Rossa di Nardò – è stata stoppata sul suo terreno di gioco dai “cugini” dell’Usd Collepasso, che hanno pareggiato 1-1. Ottimo risultato. Finalmente le due squadre collepassesi cominciano ad “intendersi” e a “lavorare” di concerto…
L’altra inseguitrice – lo Zollino – ha, invece, vinto a Sanarica per 5-0 e domenica prossima affronterà la Stella del Colle, in una partita molto importante per il campionato. Lo Zollino, infatti, dopo la vittoria odierna, si porta a quota 31, a tre punti dalla Stella del Colle, sempre prima in classifica con 34 punti, mentre la Stella neretina va a 30 punti e il Sogliano a 29.
Domenica prossima, 27 febbraio, importante scontro diretto tra le prime quattro in classifica: Zollino-Stella del Colle (seconda e prima) e Sportinsieme-Stella Rossa (quarta e terza), mentre l’Usd Collepasso, che con il pareggio odierno va a 20 punti, affronterà in casa la Virtus Corigliano.
Spread the love
LEGGI ANCHE  Lunedì 3 aprile, ore 18.30, Sala consiliare, Marcello Quarta presenta “Fronte Russo. C’eravamo anche noi”