Pallavolo: Lune incredibili e vincenti

28 Febbraio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Recupero “da brividi” in Promozione; netta vittoria in C contro il Mesagne

 
11° di andata 2° divisione femminile: LUNA BLU COLLEPASSO – VOLLEY CORSANO   3-2
(20-25, 24-26, 25-22, 27-25, 15-13)
 
Che partita emozionante e che brividi!
 
Il Collepasso riesce a rivoltare il risultato della partita grazie a grandi recuperi e alla grande voglia di giocare e vincere. Nonostante sotto di due set e con un parziale di 6-19 nel terzo set, si rimbocca le maniche, sale in cattedra e emette sentenza. Recupera enormemente il terzo set vincendolo e conducendo da qui in poi sempre la partita. Nel time break il risultato era nuovamente 2-12 per le atlete ospiti, quando le tante battute vincenti di Greco Ilaria e Greco Marta e il buon gioco delle loro compagne girano la medaglia a favore del Collepasso, che finora non ha mai perso in casa.
Risultato… si vince tra lacrime e gioia. GRANDI TUTTE.. 
 
SERIE C femminile: LUNA BLU COLLEPASSO – VOLLEY MESAGNE 3-0
CHE VITTORIA! Il Collepasso ferma la corsa del Mesagne!
 
Nessuno ci avrebbe scommesso. Nel sondaggio settimanale nessuno dei 27 voti si è poggiato sul 3-0. Eppure…il Collepasso prepara uno bello scherzetto di carnevale al Mesagne.
Che partita! Che ragazze! E che mister… mai visto saltellare e urlare così di gioia…
Complimenti veramente a tutte. Sicuramente è stata la serata della vigilia, con il veglione in maschera, che ha smorzato un po’ la tensione pre-partita: la società, tenendo particolarmente a tutti i suoi tesserati, atlete e non, ha organizzato una bella serata in costume con tutte le sue squadre proprio alla vigilia di una partita tanto attesa… e le nostre ragazze hanno ben risposto al presidente Ciccardi.
Mister Barone, aiutato dal suo vice Zugari Mazzeo, schiera in campo Fingi e Romano J. in banda, De Benedittis (oggi al top top top) e Romano E. al centro, Pica in opposto, Caggiula come libero e De Matteis in regia. Con tanta tecnica e precisione, Luna Blu Collepasso, davanti agli occhi dei numerosi tifosi, capitanati dal Sig. Rossetti e “speakerati” dal giovane Longo, si impone suonando una musica di note così soavi da chiudere il primo set 25-19.
Nel secondo parziale sembra smuoversi qualcosa nel Mesagne, tant’é che mister Barone sul 6-11 chiama primo e secondo tempo (6-12). Poi la nostra capitana Bonatesta prende il posto della laterale Romano e… il mister ritorna a saltare leggiadramente: l’attacco di Taurisano viene più volte carbonizzato dal grande muro di Pica e De Benedittis. Gli attacchi vincenti di Fingi e Romano continuano imperversi e impongono al mister ospite di fermare il gioco per due volte. Ma nulla c’è da fare. Bonatesta non perdona e trascina le sue compagne alla vittoria del secondo parziale 26-24.
Nel terzo set si vede un Mesagne provato, combattuto e stanco. Le nostre atlete macinano attacchi e difese buone salendo sempre più di morale, sentendo sempre più vicina e in mano la vittoria. Natalie continua a murare… Emanuela sempre più cattiva in attacco… Tatiana regala fantastici lungo linea ai suoi tifosi… Katia conquista punti importanti in battuta che demoralizzano sempre più la squadra ospite… Lory distribuisce palloni in modo rapido… Chiara difende bombe lanciate dal campo nemico…
Francesca chiude colpi e abbatte muri di ogni tipo. Si vince 25-20 e tre punti sono nostri.
VI VOGLIAMO COSI’ A MAGLIE!  

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Attentato ad un’impresa collepassese: incendiati due camion e un escavatore