Congresso comunale PD: Castellana riconfermato segretario; vince Piconese per la segreteria provinciale

4 Novembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda

PDSi è tenuto, nella serata di lunedì 4 novembre, il congresso del circolo cittadino del Partito Democratico presso la sede comunale di via N. Sauro n. 1.

Buona la partecipazione degli iscritti al dibattito e, soprattutto, al voto: hanno votato, a scrutinio segreto, 39 iscritti su un totale di 44.

Per l’elezione a segretario di circolo è stata presentata la candidatura unitaria ed unica di Giuseppe Castellana, che ha ottenuto quasi l’unanimità con 37 voti a favore e solo due schede bianche.

Quattro i candidati alla segreteria provinciale sui quali il congresso era chiamato ad esprimere il voto: Salvatore Piconese, Alfonso Rampino, Edoardo Santoro e Vincenzo Toma.

Ad illustrare la mozione di Santoro, che a Collepasso proponeva Vito Perrone quale delegato all’assemblea provinciale, è stato lo stesso candidato.

Salvatore Piconese

Salvatore Piconese

La mozione Piconese, che proponeva Pantaleo Gianfreda quale delegato all’assemblea provinciale, è stata illustrata da Stefano Prete.

Le votazioni hanno visto prevalere, per la segreteria provinciale, Salvatore Piconese con 24 voti, che così elegge l’unico delegato provinciale cui la sezione aveva diritto. Edoardo Santoro ha ottenuto 14 voti, ma nessun delegato. Un solo voto è andato ad Alfonso Rampino, mentre l’altro candidato, Vincenzo Toma, non ne ha ottenuto, invece, alcuno.

LEGGI ANCHE  I dieci anni di servizio di vigilanza presso le scuole del Gruppo, oggi Sezione, dell’Associazione Polizia di Stato

Eletto anche il nuovo Comitato direttivo, collegato alla proposta di candidatura del segretario cittadino, con un ampio rinnovamento del gruppo dirigente.

Quando, ormai, si sono svolti oltre la metà dei congressi comunali in provincia, Salvatore Piconese, sindaco di Uggiano La Chiesa e consigliere provinciale, è nettamente in testa nel voto dei circoli locali e distanzia di gran lunga gli altri tre candidati: Vincenzo Toma, Alfonso Rampino e, ultimo, Edoardo Santoro.

Spread the love