“Stelle” e “Stelline” al top: Stella “piccola” batte Vi.Lù. Casarani 2-0; Stella “grande” batte Tuturano 3-2

10 Novembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

 

 

La Stella all'inizio di partita

La Stella all’inizio di partita

Solo “gioie” per la Stella in queste due giornate calcistiche, alla vigilia di un benaugurante San Martino!

Stella Giovanissimi

I Giovanissimi della Stella del Colle

Ieri i Giovanissimi della Stella del Colle hanno battuto per 2-0 i Giovanissimi della Vi.Lù. Casarani con una doppietta (una rete su rigore) di Gabrile Rigliaco e sono in testa alla classifica del Campionato. Gabriele porta così a cinque le reti già segnate in queste prime due giornate di campionato. I ragazzi della Stella, sotto la saggia ed esperta guida di mister Francesco Vellitri, dopo lo stentato avvio dello scorso anno nella loro prima esperienza calcistica, quest’anno si stanno facendo veramente onore.

Bravi ragazzi!

In Prima Categoria, i “grandi” (oggi veramente grandi!) hanno battuto per 3-2 il temibile Tuturano (domenica scorsa aveva fermato per 4-3 la capolista Leverano), con reti di un sempre più forte ed autorevole under-goleador Luca Giaffreda (il suo è stato un gol “da manuale”), del bomber-“principe” Checco Marra ed un supergol dell’altro bravo under Pierluigi Pedone.

Eppure l’odierno incontro della Stella, priva degli squalificati (per somma di

Luca Giaffreda, acnhe oggi autore di una doppietta

Luca Giaffreda, anche oggi autore di una rete

ammonizioni) Fattizzo e i due Mariano, non era iniziato sotto i migliori auspici. A parte la pioggia, che ha accompagnato tutto il primo tempo e “favorito” la scarsa presenza di spettatori in campo, al 10’ gli ospiti vanno subito in vantaggio. La Stella, però, dimostra carattere e determinazione e reagisce con grande autorevolezza. Al 25’ un incredibile e fantasioso “pallonetto” da lontano permette al nostro “grande” (sebbene ancora under) Luca Giaffreda di pareggiare con una rete che lascia allibito e “a bocca aperta” il pur bravo portiere avversario. Otto minuti dopo, al 33’, è bomber Checco Marra a segnare il secondo gol, su passaggio di Luca, e riportare in vantaggio la Stella.

LEGGI ANCHE  La denuncia di due genitori dopo un infortunio al figlio: “Quei giochi nel Parco Castello pericolosi e privi di misure di sicurezza”

Il primo tempo si chiude 2-1 per una Stella piacevole a vedersi, che finalmente sembra più sicura delle sue capacità e che pare abbia finalmente allontanato la “sfortuna” che sinora l’ha ripetutamente perseguitata.

Il secondo tempo vede la Stella ed il Tuturano, squadra solida e piacevole, scontrarsi a viso aperto e con gioco veloce. E’ la Stella, però, a procurarsi le migliori occasioni da gol. Al 3’ e al 19’ Checco Marra non riesce a concretizzare due ottime occasioni e al 20’ il portiere del Tuturano salva su testa di Vellitri da calcio d’angolo.

Stefano Gianfreda

Stefano Gianfreda

Pierluigi Pedone, autore della terza rete

Pierluigi Pedone, autore della terza rete

Al 22’ Luigi Cuppone subentra a Cristian Mastria e al 30’ Pierluigi Pedone a Marco Romano. E’

proprio Pierluigi, al 38’, a siglare il 3-1 per la Stella con una rete da campione su azione veloce e gran tiro da sinistra.

Al 40’, su un’azione confusa in difesa, il Tuturano rischia di accorciare le distanze, ma la palla va per fortuna sul palo. Al 43’ è il nostro Pedone che sbaglia per poco la rete su passaggio di Checco Marra, “entrato in carburazione” alla grande, che ha ormai costituito con il suo “discepolo” Luca un “duo terribile” e temibile per ogni difesa avversaria. Nei minuti di recupero Claudio Marti prende il posto di Marra e, al 49’, il Tuturano accorcia le distanze su un bel tiro di punizione.

Francesco Vellitri, Matteo Fornelli e Jacopo Leuzzi

Francesco Vellitri, Matteo Fornelli e Jacopo Leuzzi

Veramente un bell’incontro quello odierno, che premia meritatamente la Stella e fa ben sperare per le prossime giornate. Oltre al rientrato Stefano Gianfreda, che oggi, come tutte le altre “stelle” in campo, ha ben giocato i 90 minuti di gioco, in questi giorni la società sta rafforzando il centrocampo con nuovi e importanti innesti. La Stella ha ancora oggi dimostrato che la sua posizione in classifica non rende giustizia al valore complessivo di una “rosa” forte ed autorevole, capace, pur in presenza di tre squalificati, di fornire “ricambi” di valore.

Capitan Francesco Marra e l'arbitro Roberto Porcelluzzi di Molfetta

Capitan Francesco Marra, autore di una rete, e l’arbitro Roberto Porcelluzzi di Barletta

L’incontro odierno è stato egregiamente diretto dall’arbitro sig. Roberto Porcelluzzi di Barletta, a dimostrazione che l’associazione regionale arbitrale dispone di personale capace e qualificato e non solo di qualche – e per fortuna raro! – incompetente e volgare “ventresca”…

LEGGI ANCHE  Il suocero sindaco piantò alberi, la nuora sindaco ora li sradica… ma sa la Manta che l’Europa vuole piantare 3 miliardi di alberi entro il 2030?!?

Domenica prossima la Stella incontra fuori casa il Porto Cesareo, che oggi ha perso con la capolista ed ha certamente volontà di riscattarsi… ma la Stella non è da meno e certamente domenica assisteremo ad un altro bell’incontro… forse con sorpresa!

Forza e bravi ragazzi!

Formazione odierna: Palermo, Prete, Leuzzi, Mastria (Cuppone), Fornelli, Vellitri, Romano (Pedone), Gianfreda, Marra (Marti), Cristaldi, Giaffreda. A dispos.: Romano, Scarciello, Specchiarello, Tedesco. All.: Pasquale Greco

Per la cronaca, è iniziato oggi il campionato di Terza categoria: l’Usd Collepasso ha perso a Tuglie per 3-2.

Una foto curiosa ed emblematica: Luca "con le ali"... In primo piano, Luigi Cuppone

Una foto curiosa ed emblematica: Luca “con le ali”… In primo piano, Luigi Cuppone

7^ giornata Prima Categoria, girone C

Risultati

Stella del Colle-Tuturano 3-2

Aquile Alliste/Felline-Guagnano 0-0

Gioventù Campi-Uggiano 4-1

Leverano-Porto Cesareo 2-1

Mesagne-Sud Salento 0-1

Minervino-Ruffano 2-1

Soleto-Ugento 0-0

Sportinsieme Sogliano-Alezio 1-0

Classifica

Leverano 18

Guagnano 16

Minervino 16

Sportinsieme Sogliano 12

Aquile Alliste/Felline 11

Sud Salento 11

Campi 11

Porto Cesareo 10

Mesagne 10

Tuturano 9

Stella del Colle 6

Ruffano 6

Uggiano 6

Ugento 6

Alezio 2

Soleto -2

I saluti tra le due squadre all'inizio dell'incontro

I saluti tra le due squadre all’inizio dell’incontro


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda