Piacevole amichevole di calcio tra i Giovanissimi Stella e la squadra femminile di Melpignano

29 Dicembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda

I ragazzi della Stella del Colle e la squadra femminile del Melpignano

I ragazzi della Stella del Colle e la squadra femminile del Melpignano

Bella e piacevole mattinata di sole in questa ultima domenica dell’anno. Bello e piacevole incontro amichevole di calcio sul campo sportivo di Collepasso tra la squadra giovanile della Stella del Colle e la squadra femminile dell’Atletico Melpignano, che partecipa con risultati soddisfacenti al campionato regionale femminile.

Al di là del risultato, che ha visto le “stelline” della Stella imporsi per 8-1 contro le “stelle” di Melpignano, i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere in ottima forma e pronti per l’incontro-clou di sabato prossimo contro l’altra capolista del Campionato Giovanissimi, l’Heffort di Parabita.

Un incontro simpatico e bello, di fronte anche ad un discreto pubblico, che ha saldato rapporti di amicizia e di sport.

Per la cronaca, le otto reti sono state segnate da Gabriele Rigliaco (tripletta), Stefano Mannetta (tripletta), Alberto Ria e Simone Scollato.

L’incontro è stato egregiamente arbitrato, come suo solito, da Donato Fracasso, sempre disponibile a dare il suo contributo. Colgo l’occasione per ringraziare Donato per la sua mai sopita disponibilità.

Da segnalare tra le atlete del Melpignano anche la presenza di una collepassese, Francesca Castellana, da sempre appassionata di calcio e, sin da tenera età, impegnata in squadre calcistiche.

LEGGI ANCHE  “Etica ed economia”: a Collepasso incontro-dibattito dell’Ordine dei Commercialisti (14 novembre, ore 17, Auditorium Scuola Primaria)

Infine, tra i ragazzi della Stella, va segnalato l’”esordio” nel secondo tempo del piccolo “romeide” (cioè, “figlio di Romeo”) Andrea Ria, sceso in campo a “dar man forte” al fratello Alberto e ai suoi amici di squadra… con risultati (diciamo) molto simpatici… considerato che il “minigiocatore” ha dimostrato tanta volontà nell’inseguire la palla e perseguire il gol (cercando l’emulazione con il fratello bomberRia maggiore), facendosi trovare puntualmente in fuorigioco… sotto lo sguardo soddisfatto di papà Romeo e mamma Letizia… Possiamo, pertanto, concludere affermando che la giornata e l’incontro hanno prodotto in tutti i presenti una simpatica “letizia”…

Colgo l’occasione per augurare ai ragazzi e alle loro famiglia e, al contempo, a tutti i giocatori e dirigenti della Stella e alle loro famiglie e a tutti voi AUGURI DI BUON ANNO!!!

Spread the love