Mistero a Collepasso, fiamme distruggono camper di un 46enne. Dieci giorni fa incendio nel garage

7 Febbraio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda

COLLEPASSO (Lecce) – Sono affidate ai carabinieri della stazione di Collepasso le indagini sull’incendio che, nella serata di ieri, ha avvolto e distrutto il camper di un 46enne del posto. Solo nove giorni fa un rogo aveva interessato il garage dell’uomo.

Il mezzo, abbastanza datato, era parcheggiato in via San Pio X, a pochi metri dall’abitazione del proprietario, quando all’improvviso sono state notate le fiamme da alcuni residenti. La chiamata ai vigili del fuoco prima e al 113 poi hanno fatto accorrere i soccorsi. I pompieri del distaccamento di Gallipoli hanno spento il rogo in breve tempo, ma né sul veicolo né nelle vicinanze avrebbero riscontrato elementi utili per accertarne la natura dolosa.

I militari della stazione locale, intervenuti insieme ai colleghi del Nor della compagnia di Casarano, stanno ora cercando di stabilire le cause delle fiamme, che hanno ridotto in un ammasso di lamiere il camper. Come detto, il 28 gennaio all’interno del garage dell’uomo scoppiò un incendio, che i caschi rossi attribuirono a un corto circuito partito dal contatore dell’energia elettrica. Da verificare, a questo punto, se i due eventi siano da collegare, escludendo la pura coincidenza.

LEGGI ANCHE  Le presenze nelle 12 sedute del Consiglio comunale del 2017 e i rimborsi “per le assenze dal servizio” di un’assessora

Un secondo intervento dei vigili del fuoco si è verificato a Surbo, intorno alle 2,30, dove in fumo, in via Tommaso Fiore, è andata la Lancia Delta di un piastrellista, 24enne. Anche in questo caso non sono certe le cause del rogo. Sul posto per i rilievi sono arrivati i carabinieri della compagnia di Lecce.

ilpaesenuovo.it, 7.2.2014

Spread the love