Giro ciclistico di Puglia per giovanissimi

18 Settembre 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda

A Collepasso, domenica 21 settembre, ore 9.30, con partenza da piazza Vittoria

Si concluderà a Collepasso quest'anno il Giro  Ciclistico di Puglia per Giovanissimi, che si sta disputando sin da aprile in numerose città della nostra Regione.

I concorrenti, di età da 7 a 12 anni, corrispondenti alle categorie G 1-2-3-4-5-6, si misureranno, domenica 21 settembre, in staffette di sprint, con partenza, alle ore 9.30, da Piazza Vittoria ed arrivo sotto un arco gonfiabile posto in piazza Dante, all'imbocco di via Cesare Battisti.

Una vera e propria festa di ciclismo giovanile, che assegnerà le maglie di campione regionale delle categorie, al termine della lunga stagione agonistica.Tiferemo tutti per il nostro piccolo concittadino Davide Piscopo, di 7 anni, unico collepassese in gara.

La manifestazione, dedicata alla memoria del giovane collepassese Gianluca Palumbo, perito tragicamente in Svizzera 13 anni fa, va ad aggiungersi al successo del Trofeo Vittorio Fersini dell'agosto scorso e conclude così l'attività organizzativa 2008 dell'A.S.D. Ciclistica Collepassese.

Speciali targhe "alla Simpatia", una per i maschietti ed una per le femminucce, saranno assegnate dal Panathlon di Lecce.

Tutto sarà ripreso dalle telecamere di SKY TV, canale 925, con servizio ed immagini anche sul nostro Comune, in onda giovedì (ore 17) e sabato (ore 21) successivi.

Cittadini, giovani, sportivi, partecipate numerosi a far da degna cornice all'avvenimento.

Spread the love
LEGGI ANCHE  2 giugno 1946-2 giugno 2016: la Repubblica Italiana compie 70 anni