Coppa Puglia: Gioventù Cutrofiano-Stella del Colle 1-0

21 Settembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Logo 1Sconfitta di misura per la Stella in un afosissimo pomeriggio settembrino presso il campo comunale di Cutrofiano per il primo dei due incontri eliminatori della Coppa Puglia.
Incontro tranquillo e corretto tra due compagini che cercano ambedue il rilancio in Seconda categoria, eccettuato un marginale episodio a due minuti dalla fine che costringe un giocatore del Cutrofiano a rientrare anzitempo negli spogliatoi per espulsione.
Prevale per una rete la Gioventù Cutrofiano, ma il pareggio non ci sarebbe stato male.
Nel primo tempo la Stella sembra contratta e paurosa e subisce di più le iniziative dei padroni di casa, che segnano al 30’. Già nel corso di questo tempo mister Guida è costretto a tre sostituzioni per infortuni e problemi ai nostri giocatori.

Mister Giovanni Guida

Mister Giovanni Guida

Nel secondo tempo la Stella appare più sciolta e consapevole delle sue possibilità. Al 3’ l’arbitro decreta un rigore a favore del Cutrofiano, ma il giocatore incaricato sbaglia clamorosamente. Al 12’ possibilità del pareggio per la Stella, ma il bel pallonetto di Matteo De Luca colpisce beffardamente la traversa. Si ripete al 23’ Matteo De Luca, ma il suo gran tiro è fermato da una miracolosa parata del portiere avversario. Bravo e sicuro al 25’ (e per tutta la partita), invece, il nostro portiere, l’esordiente (come gran parte dei giocatori) Antonio Brai, il quale, solo di fronte ad un lanciatissimo avversario, riesce a sventare con destrezza il pericolo.
Nell’insieme, nonostante la sconfitta, la squadra non ha sfigurato e, oltre le note e collaudate certezze, ha esibito anche alcune buone potenzialità tra i debuttanti su cui mister Giovanni Guida potrà lavorare con fiducia nei prossimi giorni. Buono il clima tra i giocatori, che a fine partita hanno festeggiato, con i pasticcini offerti dal presidente Giuseppe Tedesco, il neo maggiorenne Gabriele Tedesco e il neodiciannovenne Daniele Russo, oltre che gli onomastici odierni dei due Matteo: Longo (oggi capitano) e De Luca.
Domenica prossima inizia, infatti, il campionato ufficiale. In casa, alle ore 14.30, la Stella incontrerà il Vernole.
Formazione odierna: Braì, Latino, Casanova (Sabato), Ifrim (Pasanisi), Mariano, Spagna, Tedesco, Longo, Romano (De Luca), Sedile, Russo. A dispos.: Milelli, Filograna, Paglialonga C., Paglialonga S.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  In ricordo dell’amico e compagno Camillo Macrì…