A Collepasso incendio in camera da letto

1 Febbraio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Abitazione danneggiata. Proprietario in ospedale. Forse una stufa difettosa

 
Paura, ieri sera a Collepasso, per l’incendio divampato in un’abitazione al primo piano di via Cavoir, il prolungamento di via Toselli.
Il bilancio è di un intossicato, il padrone di casa, di una stanza, quella da letto, distrutta, e dell’intero appartamento invaso dal fumo.
In osservazione in ospedale a Gallipoli, si trova Giovanni Paglialonga, 58 anni, pensionato. Al momento dell’incendio, l’uomo, che vive da solo, si trovava proprio nella stanza da letto, e per essersi attardato nel tentativo di domare le fiamme, ha inevitabilmente finito per inalare il fumo nero e denso della combustione. Che, è da dire, ha annerito anche il prospetto.
L’incendio, pare provocato da una stufa andata in corto, è divampato intorno alle ore 20, ed allorché è scattato l’allarme, ad opera dei vicini che hanno notato le lingue di fuoco uscire da una finestra, in via Cavpur sono intervenuti i vigili del fuoco gallipolini, e da Collepasso i carabinieri della locale stazione dipendente dalla Compagnia di Casarano.
Il padrone di casa, che ad un certo punto si era dato alla fuga, è stato trasportato al pronto soccorso con un’ambulanza del 118. Nella sua casa, quando i pompieri hanno spento il fuoco, è intervenuto anche un tecnico del Comune, che ha effettuato un sopralluogo per appurare eventuali danni alle strutture. Qualche problema è stato riscontrato al solaio della stanza da letto, e questa mattina verrà effettuata un’ispezione più approfondita per decidere se dichiarare o meno la casa inagibile.

Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Emergenza Covid: la Puglia “zona arancione”. Spostamenti in altri Comuni o Regioni solo per lavoro o motivi di salute