Convocato il Consiglio comunale alle ore 11.00 di mercoledì 28 novembre
Cinque i punti all’ordine del giorno, tra i quali il dimensionamento della rete scolastica 2013-14 richiesto dai consiglieri di opposizione “Unione per Collepasso”
Salento – Provincia di Lecce
Cinque i punti all’ordine del giorno, tra i quali il dimensionamento della rete scolastica 2013-14 richiesto dai consiglieri di opposizione “Unione per Collepasso”
Penoso spettacolo della maggioranza nel Consiglio comunale del 29 ottobre. Maggioranza sfaldata e inesistente dopo la presa di distanza dei due consiglieri più suffragati Sindaco e Resta. Il dott. Resta: “In un anno questa Amministrazione comunale non ha prodotto nulla per questa comunità”
Bilancio preventivo 2012, aumento IMU, riconoscimento vari debiti fuori bilancio, ecc. All’o.d.g. anche l’interrogazione dei consiglieri di “Unione per Collepasso” sulla scuola
L’Amministrazione di Menozzi adotta lo schema di bilancio 2012 e propone di raddoppiare le entrate dell’IMU (ex ICI) da € 400.000 del 2011 a € 852.907 del 2012. Per il 2012, ogni famiglia collepassese dovrà pagare al Comune 1.200 euro tra Imu, spazzatura ed Irpef. Eppure Menozzi aveva promesso di non aumentare le tasse. Consiglio comunale a fine mese.
Il volantino distribuito sabato 4 e domenica 5 agosto
La sanzione è stata decisa con Decreto del Ministero dell’Interno del 26 luglio 2012. Nonostante la gravità della situazione, l’Amministrazione comunale non ha ancora approvato il Bilancio di previsione 2012
Nel Consiglio di mercoledì 11 luglio il ricordo di Manuele Braj. Proposta l’intitolazione del Campo sportivo comunale al giovane carabiniere ucciso. Maggioranza divisa sui diversi punti all’ordine del giorno. Il cons. Resta: “Nell’ambito della maggioranza c’è un gruppo di pensatori che stanno facendo solo dei disastri”
La riunione presso la Sala Consiliare di via C. Battisti n. 16
Maggioranza particolarmente nervosa e divisa nel Consiglio del 30 maggio. Duro intervento del consigliere dott. Rocco Resta. Menozzi non risponde all’interrogazione sul diserbante sparso da un assessore nel campo sportivo (v. foto) né contesta il contenuto della stessa e, ancora una volta, “sorvola” sulle ultime vicende del distributore Ewa.
Ancora una volta l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio comunale cercano di impedire ai cittadini di partecipare alle sedute consiliari e convocano il Consiglio comunale di mattina. Sono evidenti l’imbarazzo e le difficoltà dell’attuale maggioranza e, soprattutto, la paura di un confronto pubblico alla presenza dei cittadini.